Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[asp,mysql] trova e sostituisci

Ciao,ho una tabella Mysql, all'interno di alcuni campi ho dei caratteri strani, tipo: ’ e vorrei sostiturli con un apice ' , probabilmente quando ho importato i testi mysql ha sostituito l'apice con ’, adesso vorrei fare il processo contrario.

faccio un esempio:

campo modello mi trovo Mito 38’ vorrei che diventasse Mito 38', il trova e sostituisci non deve essere su un singolo record ma mi dovrebbe trovare ’ in tutti i record ( circa 17000) e sostituirli con '.

Grazie per l'eventuale aiuto

Maurizio Lecce

Fai uno script che ti esegue la seguente:

codice:
    variabile = "38’"

variabile = replace(variabile, "38’", "38â'")
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

ma non devo sostituire solo Mito 38’ ma ’ in tutti i record del database , non si può fare con un solo comando? considera che ’ non è mai da solo ma sempre legato ad un parola tipo:

Mito 38’
    Otti’mist
    Sea Star Mito 22’
    T 21’ Open

Grazie

ma non devo sostituire solo Mito 38’ ma ’ in tutti i record del database , non si può fare con un solo comando? considera che ’ non è mai da solo ma sempre legato ad un parola tipo:

Mito 38’
    Otti’mist
    Sea Star Mito 22’
    T 21’ Open

Grazie

Sui record in cui c'è quella stringa da sostituire con l'apice, devi parsificare la stessa e fare la replace in modo da apporre l'apice.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

non ci sarebbe , qualcuno, che mi possa dare una mano ( come mi è capitato tante volte) con un esempio concreto , capisco che gli esperti possano in qualche modo teorizzare una soluzione e spingerci a studiare il problema invece di ottenere solo una " soluzione" ma a volte sono ben accette pure soluzioni concrete dopo una dura giornata di lavoro.

grazie

non ci sarebbe , qualcuno, che mi possa dare una mano ( come mi è capitato tante volte) con un esempio concreto , capisco che gli esperti possano in qualche modo teorizzare una soluzione e spingerci a studiare il problema invece di ottenere solo una " soluzione" ma a volte sono ben accette pure soluzioni concrete dopo una dura giornata di lavoro.

grazie

non credo che si possa fare una query di update che cambi solo quel valore...per cui una soluzione potrebbe essere:

1) ricavi tutti i record in cui in almeno un campo ci sia quel carattere da modificare (puoi usare un like '%carattere%' )

2) con un ciclo fai questo

2a) fai il replace con l'apice
    2b) update il record corrente
    2c) looppi il tutto

3) ritorni al punto 1 se il carattere da modificare non si presenta in un solo campo ma in piu campi

oppure

per ogni tabella del tuo database controlli nel punto 2a tutti i campi di tutti i record della tabella e fai l'upload

Permessi di invio