Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke

Flash & tavoletta grafica

possiedo una tavoletta grafica da un secolo e mezzo, sono sempre stato contento nonostante avesse un'area di disegno un pochino piccola.
    Come sempre avviene in questi casi non la usavo da tempo ed è sempre stato tutto in ordine, adesso che ne sento il bisogno mi perdo la penna.

Vabbè è vecchiotta così oggi corro ai ripari e mi prendo una tavoletta nuova, una bella Trust formato A4, il costo è molto contenuto e mi sembra che le caratteristiche ci siano tutte!!

la collego al PC eccitato come un infante il giorno di natale, apro Flash Mx 2004 e mi preparo a giocherellare con il nuovo acquisto.

Sfioro delicato la superfice della tavoletta sensuale e marpione come fosse la pelle vellutata di una dea e ...orrore e raccapriccio...viene giù una linea a patocco.

Mi guardo smarrito in giro non è sensibile alla pressione, l'iconcina corrispondente non c'è.

La mia faccia si trasforma da George Clooney a quella dell'ultimo sfigato sulla terra!!

Che è successo??
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Utente di HTML.it
    Non dipende da flash. Esiste solo una marca di tavolette grafiche serie e non è quella che hai compato tu...

Per una formato A4 devi spendere almeno almeno 450€.

Prima di buttarla dalla finestra prova a regolare le impostazioni di sensibilità nei driver. E comunque la tavoletta deve essere certificata/collaudata dal produttore per funzionare correttamente con i programmi di grafica.

Bhè ogniuno ha la sua opinione, più o meno autorevole a seconda della sua esperienza.

La mia è che in questo campo qualsiasi spesa tra i 200 e i 1200 euro non sia una gran spesa.

Comunque non so se il panorama sia cambiano nel tempo ma una volta nonostante ci fosse un solo produttore molto famoso mi risultava ce ne fossero diversi molto seri a livello professionale.

Ora a parte questo, gli altri programmi non si scompongono e fanno quanto loro richiesto, lo facevano una volta con la piccola e vetusta graphire (et-0405-u) e lo fanno ora con la mia nuova trust (tb-4200).

Il vecchio Flash, quello che usavo all'epoca dell'acquisto che io usassi mouse o istallassi tavoletta e driver, per quanto posso ricordare, mi ha sempre mostrato l'iconcina per la sensibilità alla pressione (dove si poteva attivare o meno la sensibilità), ora invece dopo molto tempo di inutilizzo e una o due versioni di flash dopo l'iconcina non esiste più e la sensibilità alla pressine non me la da.

Ora mi dici che non è colpa di flash per conoscenza specifica diretta o per una conoscenza "generica".

Nella prima ipotesi mi interesserebbe sapere dove sta l'attivazione della senzibilità, magari semplicemente è stata spostata da una versione all'altra oppure sono io che mi ricordo male.
    R. Kipling

risolto

non era il controllo della sensibilità
    grazie comunque
    R. Kipling

Utente di HTML.it L'avatar di softoxy

...........

cos'era allora?
    Soft!2001

....

Sto per comprare una tavoletta grafica, ma sono molto incerto sull'acquisto.
    Meglio una Trust A4 o una wacom Graphire4 Classic XL più piccolina?
    So che le wacom sono le migliori, ma costicchiano e per uno come me che le usa solo privatamente non è un investimento.

Qual'è la cosa migliore da fare?

Grazie.
    Soft!2001

.........

Ho sbagliato POST e adesso?
    Soft!2001

Re: ....

Originariamente inviato da softoxy
    Sto per comprare una tavoletta grafica, ma sono molto incerto sull'acquisto.
    Meglio una Trust A4 o una wacom Graphire4 Classic XL più piccolina?
    So che le wacom sono le migliori, ma costicchiano e per uno come me che le usa solo privatamente non è un investimento.

Qual'è la cosa migliore da fare?

Grazie.
    io ti dico mi trovo bene anche con una trust 1200

Trust 1200-v2 wireless scroll tablet - mouse, penna digitale, stilo - 30.4 x 23 cm - cablato - usb

qui trovi anche la possibilità di vedere la scheda nel dettaglio prezzi e eventualmente disponibilità, ma per comprare puoi cercare dove ti pare di la vediti la scheda

http://www.tdshop.it/listaprodottiho...57&from=kelkoo

ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio