La mia necessità è questa:
dopo aver creato un file .pdf da codice ho bisogno di controllare il piu possibile che sia stato creato correttamente.
E' possibile?(credo di si)...E come?
grazie
La mia necessità è questa:
dopo aver creato un file .pdf da codice ho bisogno di controllare il piu possibile che sia stato creato correttamente.
E' possibile?(credo di si)...E come?
grazie
"Everybody defamates from miles away
But face to face, they haven't got a thing to say"
Ma come lo crei il pdf?
E poi cosa vuol dire "il piu' possibile ... correttamente"?
Originariamente inviato da oregon
Ma come lo crei il pdf?
E poi cosa vuol dire "il piu' possibile ... correttamente"?
Esistono routine che sfruttano ocx per creare file pdf con quello che vuoi....
il piu possibile significa che visto che non esistono ancora strumenti che simulino la "visione" del file stesso mi basterebbe verificare che sia stato creato in modo corretto e quindi che non dia errori in lettura...
Non mi hai detto con cosa crei il pdf ...
Comunque, potresti aprire il file con il Reader ...
no.io sapevo che il file pdf ha dei tag che possono essere "controllati" proprio per verificare che sia ok.Originariamente inviato da oregon
Non mi hai detto con cosa crei il pdf ...
Comunque, potresti aprire il file con il Reader ...
io un metodo brutto ma funzionante l'ho trovato. Visto che all'interno del file pdf non esiste nessun carattere di fine file (c'è un "%%EOF", ma lo trovi + volte) e non so interpretare i caratteri che trovi leggendo il file in modo binario (avevo trovato una guida che illustra il "tracciato" dei file pdf, ma ci vuole troppo tempo, è praticamente un libro), mi son dovuto arrangiare a modo mio.Originariamente inviato da spizzico
no.io sapevo che il file pdf ha dei tag che possono essere "controllati" proprio per verificare che sia ok.
Però, se non rispondi alla domanda di Oregon, non posso aiutarti.
Come li generi (o come vengono generati) i pdf? Da codice ok, ma con qualche ocx, con il distiller... come?
in realtà da codice si lavora su in immagine(jpg) che poi viene convertita in pdf
ok, ma ancora non hai risposto...
Come viene fatto (o convertito) il pdf?
Ocx? Distiller? Manualmente? Altri programmi?
Inoltre, il controllo deve avvenire in tempo reale o no (cioè in automatico mentre si crea il pdf, oppure appena creato, oppure in un qualsiasi altro momento)?
Dimensioni medie previste per il pdf?
viene convertito con xjpg20.ocxOriginariamente inviato da Luciano79
ok, ma ancora non hai risposto...
Come viene fatto (o convertito) il pdf?
Ocx? Distiller? Manualmente? Altri programmi?
Inoltre, il controllo deve avvenire in tempo reale o no (cioè in automatico mentre si crea il pdf, oppure appena creato, oppure in un qualsiasi altro momento)?
Dimensioni medie previste per il pdf?
il controllo deve avvenire subito dopo la creazione del file stesso...che di media è circa 88 kb.
sei sicuro che il pdf venga fatto utilizzando xjpg20? Non è che con quell'ocx fai solo jpg?
Inoltre se il file pdf viene creato da codice dovresti essere in grado di capire quando il pdf viene completato senza particolari problemi.
Comunque quello che ho dovuto fare io è esattamente l'opposto: un programma esterno (non mio) con cui non posso interagire in alcun modo crea dei pdf in una specifica cartella e una volta che il pdf viene creato devo trasformarlo in jpg sia ad alta che a bassa risoluzione. Il problema è stato quello di capire quando il pdf era pronto. Il mio programma controlla quella cartella e appena vede un pdf "lo tiene d'occhio", cioè da quando la dimensione del pdf smette di aumentare, aspetta 30 secondi. Se dopo i 30 secondi la dimensione rimane uguale allora il pdf lo considero completo e passo alla conversione. Questo è fattibile perchè se la creazione del pdf da parte del primo programma viene annullata, automaticamente questo cancella il file.