Ciao a tutti, sto facendo una classe per la gestione di un oggetto DataTable, e tra le altre cose ho un metodo che, passato il nome del campo, mi restituire il valore, oppure passare il nuovo valore per quel campo..
Siccome il valore restituito potrebbe essere di qualsiasi tipo (string, integer, double ecc..) ho preferito creare un unico metodo facendomi restituire un oggetto generico, e poi all'occorrenza fare un castingcodice:Public Property Field(ByVal nomeField As String) As Object Get Return pDataTable.Rows(pForm.BindingContext(pDataTable).Position)(nomeField) End Get Set(ByVal Value As Object) pDataTable.Rows(pForm.BindingContext(pDataTable).Position)(nomeField) = Value End Set End Property
Ora mi chiedevo, è possibile ereditare i metodi di conversione che si trovano spesso negli oggetti del framework, tipo oggetto.ToString?codice:txtIndirizzo.Text = CType(Obj.Field("Indirizzo"), String)
In pratica volevo ottenere una cosa del genere:
Oppure, secondo voi, è meglio definire più metodi, passandogli il nome del campo e il tipo?codice:Obj.Field("Indirizzo").ToString Obj.Field("Numero").ToInt32 ecc...
Grazie
![]()

Rispondi quotando