Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

operazione con LoadMovie + gotoAndStop: si può fare?

salve volevo chiedere se si puo fare questa operazione:

associo ad un pulsante un gotoandstop(50), dove mi eseguirà un loadMovie di una clip .swf; poi vorrei associare ad un altro pulsante un gotoandstop(0) che mi ritorna daccapo e mi carica ciò che prima era sotto la clip .swf (cioè la clip deve scomparire).

Prima che mi impazzisca a realizzare questa cosa....è possibile farla? in particolare...il clip caricato col loadMovie scompare se rimando il filmato daccapo?

vi ringrazio per la risposta....qualunque essa sia.

Re: operazione con LoadMovie + gotoAndStop: si può fare?

Originariamente inviato da cristal
    salve volevo chiedere se si puo fare questa operazione:

associo ad un pulsante un gotoandstop(50), dove mi eseguirà un loadMovie di una clip .swf; poi vorrei associare ad un altro pulsante un gotoandstop(0) che mi ritorna daccapo e mi carica ciò che prima era sotto la clip .swf (cioè la clip deve scomparire).

Prima che mi impazzisca a realizzare questa cosa....è possibile farla? in particolare...il clip caricato col loadMovie scompare se rimando il filmato daccapo?

vi ringrazio per la risposta....qualunque essa sia.
    si può fare sicuramente dipende come hai caricato la clip.swf se su di un livello o in un mc contenitore

se su di un livello x scaricare la clip basta
    unloadMovieNum(numerolivello);

se hai caricato la clip in un contenitore
    unloadMovie(istanzacontenitore);

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

L'ho caricato con un mc contenitore vuoto. ok, solo che non ho capito dove inserire l'unloadMovie.

in realtà avevo pensato che tornando al fotogramma 0, cioè che era al fotogramma 0 coprava automaticamente il .swf carica, anche senza farlo scomparire...

cmq mi sembra piu intelligente usare unloadMovie. Dove lo metto quindi?

Crescenzo ci sei?

L'ho caricato con un mc contenitore vuoto. ok, solo che non ho capito dove inserire l'unloadMovie.

in realtà avevo pensato che tornando al fotogramma 0, ciò che era al fotogramma 0 coprIva automaticamente il .swf caricaTO con LoadMovie, anche senza farlo scomparire...

cmq mi sembra piu intelligente usare unloadMovie. Dove lo metto quindi?

(ho riscritto il messaggio perchè nel precedente c'erano un po' di errori.)

nessuno sa dirmi dove inserire unloadMovie e quale è la sua funzione principale in questo contesto? non sono riuscito a trovare la guida attinente.

grazie ancora

Utente bannato
    Sinceramente non capisco il tuo problema, carichi dei Movie al click dei tasti giusto, adesso tu vuoi togliere un movie caricato e caricarne un'altro nello stesso contenitore MC_vuoto, diciamo...

secondo me dovresti fare cosi:

al click del tasto Uno va al frame 50, dove ci sta questo codice
    _root.MC_vuoto.LoadMovie("pippo.swf");

al click del tasto 2 va al frame 51, dove ci sta sto codice:
    _root.MC_vuoto.UnloadMovie("pippo.swf");
    _root.MC_vuoto.loadMovie("pluto.swf");

che ti carica pluto e ti toglie pippo....

spero di aver capito bene1

in breve il codice del tuo pulsante dovrebbe essere questo

on(release){
    _root.gotoandStop(50);
    }

frame 50
    _root.MC_vuoto.UnloadMovie("pippo.swf");
    _root.MC_vuoto.loadMovie("pluto.swf");

io mi sono riferito alla root, cambialo a secondo delle tua esigenza...

ho capito il funzionamento generale. ora applicherò i concetti. ti ringrazio!

Permessi di invio