Ciao a tutti, ho un problema che non riesco bene a capire:
Ho esigenza di selezionare dei dati da una lista (oggetto select multiplo) e passarli ad un'altra pagina.
Visto che i dati presenti nella lista sono parecchi ho pensato di visualizzare due liste e quando premo su un dato della prima inserirlo nella seconda, questo per far vedere le opzioni selezionate:
i due select sono questi:
codice:
<select name="s1" size="15" id="s1" onChange="sposta()" style="width:50mm;">
<?php do {
echo "<option value=\"".$rSed['COD']."\">".ucfirst($rSed['COG'])." ".ucfirst($rSed['NOM'])."</option>";
} while ($rSed = mysql_fetch_assoc($Sed)); ?>
</select>
e la seconda semplicemente:
codice:
<select name="eProf" size="15" id="eProf" onChange="indietro()" style="width:50mm;" multiple>
</select>
Il passaggio dei dati avviene con le due funzioni:
codice:
function sposta() {
document.fPW.eProf[document.fPW.eProf.length]=new Option(document.fPW.s1.options[document.fPW.s1.selectedIndex].text, document.fPW.s1.options[document.fPW.s1.selectedIndex].value, false);
document.fPW.s1.options[document.fPW.s1.selectedIndex]=null;
}
function indietro() {
document.fPW.s1[document.fPW.s1.length]=new Option(document.fPW.eProf.options[document.fPW.eProf.selectedIndex].text, document.fPW.eProf.options[document.fPW.eProf.selectedIndex].value, false);
document.fPW.eProf.options[document.fPW.eProf.selectedIndex]=null;
}
Ora per far capire al php che gli passo una sorta di array devo far seguire al nome della select "[]" e poi selezionare tutti i valori:
codice:
function conferma(){
var i;
document.fPW.eProf.type="select-multiple";
for(i=0; i<=document.fPW.eProf.length; i++){
document.fPW.eProf.options[i].selected=true;
}
document.fPW.eProf.id="eProf[]";
document.fPW.eProf.name="eProf[]";
return true;
}
Quindi a questo punto mi aspetto che tutti i valori all'interno del select eProf[] siano selezionati e quindi posso passarli alla seconda pagina dove li leggo con un foreach
ovvero:
codice:
foreach($eProf as $eP) { echo $eP; }
Però mi viene restituito l'errore:
Warning: Invalid argument supplied for foreach()
Qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio?
Grazie mille...
gigio