Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

PHP: dalla settimana sapere che giorno è

Ciao

data la settimana corrente devo sapere che giorno è oggi. Ad esempio oggi siamo nella settimana 10: devo calcolare il rispettivo lunedi , martedi e cosi via.
    Sto lavorando su 1 progetto che funziona a settimane. Non ho altri riferimenti per le date. Unico parametro che conosco è la settimana.

Vorrei una cosa del genere: passo la settimana ad una funzione e mi torna il lunedi rispettivo.

function settimana_giorno($settimana)
    {
    Echo "oggi è la settimana $settimana";

$giorno = date("d", $settimana);
    }

cosi pero non funziona...
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    avevo cominciato a scriverti la funzione ma poi mi sono imbattuto in un problemino... come conti tu le settimane dell'anno?

php le conta cosi:

#

%U - numero della settimana dell'anno in corso come numero decimale, iniziando dalla prima Domenica come primo giorno della prima settimana
    #

%V - Il numero di settimana ISO 8601:1988 dell'anno attuale come numero decimale, intervallo tra 01 e 53, dove la settimana 1 è la prima settimana che ha almeno 4 giorni dell'attuale anno, e con il Lunedì come primo giorno della settimana. (Utilizza %G o %g per l'anno componente che corrisponde al numero di settimana per il timestamp specificato.)
    #

%W - numero della settimana dell'attuale anno come numero decimale, partendo con il primo Lunedì come primo giorno della prima settimana
    Comunque a colpi di strftime();
    non dovresti avere problemi a ricavare ciò che ti serve.

Se hai bisogno di aiuto chiedi.

ciao

avevo anche io lo stesso problema e trovato una funzione su php.net che sembrava fare al caso mio. La funzione, data la settimana (e l'anno, ovviamente) ti trovava i due esremi della settimana stessa, quindi passandogli 10 mi ritornava un array di 2 elementi: 06/06/2006 e 12/03/2006

L'ho modificata un attimino in modo che mi ritornasse solo il primo: (qui per comodità ti ho lasciato anche il secondo)

ho modificato un attimo la formattazione dei dati in uscita in modo da averli come faceva comodo a me, non mi ricodo com'era l'originale

codice:
    function findWeekPeriod($week, $year)
    {
       $x = 0;
       $aPeriod["start"]=date("d/m",mktime(0,0,0,1,1+$week*7+$x-6,$year));	// primo giorno della settimana
       $aPeriod["end"]=date("d/m",mktime(0,0,0,1,1+$week*7+$x,$year));	// ultimo giorno della settimana
       return $aPeriod["start"];
    }

poi nel mio script avevo una sola chiamata alla funzione per calcolarmi il lunedì:
    codice:
    $lun=findWeekPeriod($settimana,date("Y"));

// e poi dal lunedì mi ricavavo il mese e la settimana così:
    list($dstart,$mstart)=explode("/",$lun);

// ed ecco gli altri giorni:
    echo date("d/m",mktime(0, 0, 0, $mstart, $dstart+1, date("Y"))); //martedì
    echo date("d/m",mktime(0, 0, 0, $mstart, $dstart+2, date("Y"))); //mercoledì
    echo date("d/m",mktime(0, 0, 0, $mstart, $dstart+3, date("Y"))); //giovedì
    echo date("d/m",mktime(0, 0, 0, $mstart, $dstart+4, date("Y"))); //venerdì
    echo date("d/m",mktime(0, 0, 0, $mstart, $dstart+5, date("Y"))); //sabato

spero ti possa essere utile
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio