Scusatemi, come posso creare "e-mail" nel formato html? In poche parole come faccio a fare un'e-mail con foto, css e tutto il resto (se possibile)?
Grazie a tutti
![]()
Scusatemi, come posso creare "e-mail" nel formato html? In poche parole come faccio a fare un'e-mail con foto, css e tutto il resto (se possibile)?
Grazie a tutti
![]()
Siti realizzati:
www.meniconiweb.com
Crea il contenuto come se stessi creando una pagina in HTML e poi inviala dal client in formato HTML oppure usando un linguaggio lato server.
Scusatemi se mi intrometto,ma siccome stavo per postare la stessa domanda,allora meglio qui.
Allora io ho appena creato una pagina html con dreamweaver,come se fosse una pagina di un sito.All'unica immagine che c'e ho dato un link assoluto(e l'ho messa nella cartella del sito ,in rete).Fin qui credo tutto ok...
Come faccio a mandarla a qualcuno se uso per esempio una di quelle mail di libero?
Tra l'altro nn mi appare nessuna opzione per mandare la mail,in formato html.
A me hanno detto che si allega la pagina html,come si fa per un qualsiasi allegato,e appena l'e-mail viene aperta in automatico vi e' dentro la pagina in html.
Qual'e' il modo giusto per creare questo tipo di mail?
Grazie
No, basta creare una nuova email e scegliere come formato HTML.
Ovviamente il programma di invio deve supportare tale formato.
Ok.Praticamente ,si crea una nuova mail, si sceglie come formato di invio html,e dentro si copia il codice della pagina fatta con dreamweaver?
Puoi consigliarmi un programma ,che nn sia outlook perche' non so' se esiste una versione per mac osx,con il quale poter gestire questo?
Io uso Mail(per osx),mi pare che nn c'e' questa opzione,ho provato con un client gratuito(libero)e non so' perche' dal mio computer non vedo l'ozione "testo normale",o html,che invece da un mio amico che ha il pc, vedo.
Esatto.Ok.Praticamente ,si crea una nuova mail, si sceglie come formato di invio html,e dentro si copia il codice della pagina fatta con dreamweaver?
Che poi sia fatta con DW o a mano cambia poco.
Prova a vedere Thunderbird.
Ok Ti ringrazio,
![]()
Scusatemi,
ho inserito nel sito web tramite FTP i seguenti file:
- foto
- foglio css
- (anche) foglio html.
Dalla posta che mi permette di scrivere il codice html anche il linguaggio. comem mai non la vedo quando la invio?
Uso www.websolutions.it
Aiutatemi
Siti realizzati:
www.meniconiweb.com
Allora,io non so come si facome hai potuto vedere dai post,pero' ti suggerisco qualcosa,magari e' quello che sbagli.
Se nn vedi l'immaggine e' perche' forse nn li hai dato un link assoluto,e cioe'devi scriverli tutto il percorso intero che serve pers caricare la foto quindi:
http://www.tuosito.com/la cartella /nome foto.jpg
per esempio. Se il problema e' un'altro nn so' come aiutarti![]()
Se volete scrivere un mail in html e inviarla direttamente come messaggio (quindi non come allegato) purtroppo vi devo consigliare che il metodo più conveniente è scriverla con i vecchi attributi presentazionali dell'html, in quando il supporto ai css nelle webmail è piuttosto scarsino