Ciao a tutti/tutte.
Seguo con interesse questo sito. Capire come funziona il software, ed in generale la programmazione è sempre stata la mia passione.
Questa passione mi ha portato a sviluppare un nuovo linguaggio di scripting che spero possa interessare qualche appassionato oppure qualcuno che vuole iniziare a programmare. Il linguaggio si chiama thinBasic ed è disponibile gratuitamente sul sito www.thinbasic.com area download . C'è anche un help online sia in forma html sia in .chm scaricabile .
L'attuale versione ha una chiave di attivazione con scadenza 30.06.2006
Ho aggiunto una scadenza in quanto l'engine è ancora in fase di sviluppo (anche se abbastanza stabile). Alla fine di tale fase eliminerò la necessità di inserire una chiave.
thinBasic è molto simile a php come concetto: un modulo centrale su cui si appoggiano vari moduli caricabili in modo trasparente durante l'esecuzione di script. Comunque, "provare per credere" come qualcuno diceva.
Abbiamo in fase di sviluppo anche alcuni SDK (Power Basic, C [Borland, MS], IBasic, MASM32) tramite i quali è possibile sviluppare moduli personalizzati che aggiungono nuove funzionalità al linguaggio. I moduli non sono altro che speciali DLL in grado di interfacciarsi con thinBasic aggiungendo nuove funzionalità (keywords) al linguaggio. Se qualcuno è interessato ad avere i file di interfaccia con gli esempi nei 3 linguaggi, mi scriva sul forum per essere aggiunto al gruppo Beta.
Fatemi avere qualche impressione. Cosa pensate di thinBasic, cosa vorreste aggiungere in termini di funzionalità, cosa non gradite, ...
Il sito è in Inglese ma sul forum potete scrivere anche in Italiano.
Ciao a tutti.
Eros