Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [CSS] Validare CSS

Utente di HTML.it

[CSS] Validare CSS

salve,
    premetto che mi sto avvicinando ora al mondo XHTML ma che ho una discreta conoscenza di css e dell'uso dei <div>.
    Ho deciso di impare a scrivere le pagine web in XHTML e devo dire che mi sento abbastanza gratificato. Pongo la mia domanda:
    sono riuscito a fare convalidare una pagina in cui è presente anche tuttol il codice per il css (ho usato il metodo <style type="text/css">). Questo significa che il mio foglio di stile è anche esso valido??
    grazie

Utente di HTML.it
    No. Il validatore HTML valida solo il codice HTML.
    Per i CSS devi usare il validatore CSS. Ad esso puoi anche passare la pagina HTML direttamtne (ci pensa lui ad estrarre il CSS (e verificare solo quello).

Nota: il CSS non puo` stare dentro una pagina XHTML Strict, se non all'interno di commenti CDATA.
    Se non usi lo strict, sarebbe utile fare il passo completo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per la risposta. In che senso "Se non usi lo strict, sarebbe utile fare il passo completo" ? Mi consigli di usare lo strict, giusto??
    grazie

Utente di HTML.it
    Esatto, ti consiglio di usare lo strict (e` un linguaggio molto piu` razionale e logico, pur rimanendo compatibile con i browser vecchi).

Ma in XHTML Strict non e` possibile inserire i CSS (come pure i JS) dentro il file HTML (salvo usare commenti CDATA).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    perfetto. grazie.Farò così. anche se ho avuto problemi nell'inserire commenti CDATA. troverò una soluzione. ciao

Permessi di invio