Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: replace su cento campi

replace su cento campi

Ciao a tutti, dovrei sostituire il carattere "a capo" derivante da texarea di un form con un testo (\c\). Fin qui non ci sarebbe problema. Il mio problema è che i campi su cui effettuare la sostituzione sono circa 100. E' possibile fare la sostituzione su tutti i campi senza specificare il nome di ognuno?

Grazie

Puoi fare un'UPDATE massiva su quel campo senza condizione di WHERE.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

stai parlando di Campi o di Record?

Qualcosa di questo tipo?

codice:
    strSql = "SELECT colonna_da_modificare FROM tabella"
    Set objrs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    objrs.Open strSql, objConn ' la tua connesione

if not objrs.eof
       do while not rs.eof
          strSql2 = "UPDATE tabella SET colonna_da_modificare = '" & replace(objrs("colonna_da_modificare"), vbcrfl, "
    ") & "'"
          objConn.execute(strSql2)
          objrs.movenext
       loop
    else
       response.write("Nessuna informazione trovata in tabella")
    end if

rs.close
    set rs = nothing
    objConn.close
    set objConn = nothing
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

X optime: di campi.

Ho 194 record e circa 100 campi. Non so come fare su più campi, normalmente specifico nel replace il nome del campo, ma questo significa che dovrei fare circa 100 replace e per ognuno di essi specificare il nome del campo (non essendo io a decidere il nome del campo, non posso nemmeno utilizzare nomi tipo campo1, campo2, ma sono nomi decisi da altre persone, per cui sono piuttosto lunghi e contengono a volte spazi, a volte _ senza una regola precisa (dovrei mettermi a guardarli uno ad uno e riportarli nell'asp).

puoi ricavare il nome dei campi dalle proprietà del recordset (rs(n).name), quindi fare un ciclo for...next con n che va da zero a rs.fields.count -1.

da qualche parte dovrai però capire *quali* campi trattare (ad esempio, non puoi fare replace su campi numerici...) quindi temo che tu faccia comunque prima a scriverti i nomi dei campi...

Permessi di invio