Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: altezza iframe

altezza iframe

ave forum

non riesco ad impostare come vorrei l'altezza di un iframe
    la situazione è questa:

codice:
    <div id="corpo_admin" align="center">

<iframe src="percorso/example_2.php" 
    	id="iframe_fotografo" name="iframe_fotografo" align="middle" 
    	width="100%" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0">Il tou browser non supporta gli iframe
    </iframe>

</div>
    il css del DIV che contiene l'iframe è questo
    codice:
    div#corpo_admin {
    	font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    	font-size: 12px;
    	background-color: #f0f0f0;
    	border: 1px dashed #999999;
    }
    l'altezza del frame si imposta automaticamentea quella della prima pagina visualizzata...

se navigo nell'iframe però e ci sono pagine più lunghe mi mette la scrollbar e invece io vorrei che l'altezza si rimensionasse sempre a quella della pagina caricata (di volta in volta) nell'iframe...

come posso fare....

ho fatto varie ricerche nel forum....ma non ho trovato nulla per questo problema...

tnx
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

mmmm...per quanto ne so gli iframe non si impostano automaticamente in base alla pagina contenuta, ma bisogna esplicitarne l'altezza, altrimenti gli viene assegnata di default dal browser.

Normalmente si imposta un'altezza fissa e poi le scrollbar all'interno dell'iframe per scorrere il contenuto.

Se ho capito bene il tuo problema potresti fare un include lato server del file, dal codice che hai postato mi sembra di capire che utilizzi php, quindi non dovrebbero esserci problemi. In questo modo il file incluso diventerebbe parte integrante della pagina, e risolveresti tutti i problemi di altezza (e inoltre è sempre meglio evitare frame e iframe, per quanto possibile)

Originariamente inviato da pastoweb
    Se ho capito bene il tuo problema potresti fare un include lato server del file, dal codice che hai postato mi sembra di capire che utilizzi php, quindi non dovrebbero esserci problemi. In questo modo il file incluso diventerebbe parte integrante della pagina, e risolveresti tutti i problemi di altezza (e inoltre è sempre meglio evitare frame e iframe, per quanto possibile)
    l'utilizzo dell'iframe in questo è una necessità, un estremo rimedio ad un male estremo

quindi rimane la mia domanda
    qualcuno sa come posso risolvere?
    tnx
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Permessi di invio