Salve a tutti
Ho recentemente acquistato un pc nuovo, di seguito le caratteristiche.
CPU: AMD X2 4200+ Dual Core Socket939
MB: Foxconn NF4UK-8EKRS
RAM: 2GB DDR400 Dual Channel CL2.5 512MB x 4 per il Dual Channel @ 400MHz
HD: MAXTOR 300GB SATA2 16MB Cache Modello DIAMOND MAX 10 SATA2 300GB/s
SKVideo: ATI RADEON X1900XT 512MB VIVO PCI-E
Ho istallato windows xp professional sp2 (originale) e una volta istallati i driver eseguo il microsoft update.
Successivamente alla prima tornata di aggiornamenti che vengono eseguiti con successo (installer 3.1, lo strumento di verifica di originalità dei prodotti microsoft e un altro (per ottimizzare il download dei pacchetti di microsoft update)) dopo il riavvio, appena provo a rilanciare, dal sito microsoft, di nuovo il microsoft update, il compter crasha (schermata congelata dopo una decina di secondi) e l'event viewer segnala questi errori
Origine DCOM
ID 10016
Le impostazioni delle autorizzazioni predefinite del computer non attribuiscono all'utente NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE SID (S-1-5-20) l'autorizzazione di Attivazione in modalità Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{BC866CF2-5486-41F7-B46B-9AA49CF3EBB1}.
Per modificare tale autorizzazione di protezione, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti.
Il fatto è che se vado in servizi componenti \ computer \ risorse del computer \ config DCOM non esiste nessuna applicazione con ID BC866CF2-5486-41F7-B46B-9AA49CF3EBB1 !! Quindi non riesco ad impostargli le giuste permission.
Tenete conto che:
ho già formattato e reistallato XP 3 volte
In background gli aggiornamenti di windows funzionano e vengono eseguiti tutti correttamente
Non segnala (per ora) altre problematiche (ho anche istallato dei videogiochi senza alcun problema, e la navigazione in internet non mi ha dato mai nessun altro problema)
Qualcuno sa aiutarmi? E' di natura software o potrebbe essere anche hardware il problema?
grazie