Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, scusate il post-fiume ma ho diversi dubbi
Il mio problema è questo: devo eseguire un task abbastanza pesante sul server, che non ha bisogno di input esterni, ma si basa interamente sulle informazioni del database.
PRIME DOMANDE: un programma fatto in C# si può eseguire su un server linux con apache-php-mysql? E' in grado di interfacciarsi a MySQL?
Se la risposta è affermativa, vado avanti:
Ho nel database una tabella con una lista di file che rispondono a indirizzi remoti. Per ognuno di questi, devo eseguire due operazioni: parsing del file, e inserimento di nuovi dati ottenuti tramite parsing nel database.
In PHP non ho particolari problemi ad eseguire queste due operazioni: ho già creato uno scriptino al cui richiamo viene eseguito un ciclo del db, l'estrazione gli url, il parsing e l'inserimento nel db.
DOMANDA: un programma C# è in grado, in qualche modo, di ricevere input/output da uno script PHP? Non vorrei dover riscrivere anche il parser....
Lo script che ho approntato a tale scopo, in PHP, funziona benissimo MA ci mette un'eternità (20 secondi per processare 50 file remoti), probabilmente per via del tempo -e del possibile timeout- di risposta di ogni singolo file. Al crescere del numero di file nel database, il tempo aumenterebbe esponenzialmente.
Per cui, essendo un task che sostanzialmente gira per conto suo, 24h/24 e senza bisogno di input esterni, nel forum PHP mi hanno consigliato di utilizzare un linguaggio compilabile. Solo che, come avrete capito, sono veramente a secco... il C# andrebbe bene a tal scopo? Cosa consigliate?
Ringrazio in anticipo chiunque risponderà, e scusate l'ignoranza (ma sono qui per imparare!!)![]()