Salve a tutti. Ho un server su cui gira Windows Server 2003, IIS 6, MySQL Server 5.0, PHP 5. E' stato (sembra correttamente) configurato per quanto concerne le nuove versioni del MySQL e del PHP, tant'è che le pagine in php sembrano interrogare i database MySQL.
Il problema è questo: un mio cliente ha trasferito anche sul mio server il database MySQL che girava su un server Aruba Windows (credo un NT o 2000)e dove funzionava perfettamente (e funziona ancora) ed anche l'applicazione in PHP che lo deve interrogare. Superate le prime difficoltà (problemi con le nuove versioni, risolti - pare - inserendo nelle giuste cartelle le librerie php_mysql.dll e libmysql.dll), adesso, inserendo nella pagina di login userID e password la risposta è che non corrispondono a quelle del database, pur essendo sicuri di inserire quelle giuste (sono state controllate anche direttamente sul database).
So che come spiegazione del problema è un po' generica, se dovesse occorrere qualche porzione di codice, comunicatemelo.
Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano.