Ciao! Nel mio documento ho una tabella così:
Come posso sostituire lo style sia del testo centrato che del valign? Dove devo metterlo?codice:<td style="text-align: center;" valign="undefined">
Ciao! Nel mio documento ho una tabella così:
Come posso sostituire lo style sia del testo centrato che del valign? Dove devo metterlo?codice:<td style="text-align: center;" valign="undefined">
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
La domanda si presta a proppe interpretazioni...
puoi spiegare meglio cosa vuoi fare?
Vorrei fare una tabella così:
Cio'è, menu:codice:+--------+---------------------+ | Menu | | | 1 | Benvenuto | | 2 | | | 3 | Questo | | | sito | | | | | | +------+ | | | | IMG | | | | | | | | | +------+ | | | | +--------+---------------------+
a sinistra in alto;
schermata a destra:
al centro, in alto..
ora io davo ad ogni <td> lo style e valign.
Se non posso, come posso farlo correttamente per il W3C? Forse coi CSS?![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
Il valign di html diventa vertical-align in css. Non so se ti può essere utile questa cosa. Non ho ben chiaro il tuo problema.
I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!
Questo modo di ragionare:
<td style="text-align: center;" valign="undefined">
sicuramente ti porta più problemi che possibili soluzioni.
Credo che, come prima cosa, si debba fare distinzione tra le due celle identificandole singolarmente con un id o una classe, e poi assegnare i valori della cella e del testo.
Ovviamente tutto in CSS
puoi indentificarle anche cosi:
Sempre che questa tabella sia indispensabile: altrimenti potresti passare ad un'impaginazione solo con div.codice:<table border="1" width="100%" id="table1" height="178"> <tr> <td id="td1">testo in alto a sinistra</td> <td id="td2">testo centrato testo centrato al centro</p> del centro centrato al centro</td> </tr> </table>