si può far caricare un determinato frame della pagina html gestendolo dal file flash presente nella pagina?
c'è un action script di flash apposito?
grazie mille
si può far caricare un determinato frame della pagina html gestendolo dal file flash presente nella pagina?
c'è un action script di flash apposito?
grazie mille
è proprio urgente ...
Ciao mcoma, il fatto che sia "un membro senior" indica solo che ho scritto un certo numero di post (non ricordo con quanti si prende "il titolo") anche se avessi scritto cretinate!mcorna ha scritto un messaggio il giorno 10-03-2006 11:49:
Ciao ... ho visto che sei un membro senior ...
mi potresti aiutare in una cosa?
oggi è il primo giorno che mi accingo a utilizzare i frame in html ...
questo perchè .. perchè il sito è in flash ma volevo che i testi fossero selezionabili e quindi volevo che a seconda del frame del filmato swf si associasse un frame dell'html ...
ma come faccio a farli caricare?
cioè la pagina dove c'è il filmato è un frame html unico (tipo index.htm)
mentre i frame html (perche.htm ecc) cambiano in funzione del menu (cliccando sul pulsante "perche" del flash vorrei che mi caricasse il frame inferiore html chiamato perche.htm ...
essendo il primo giorno trovo molte difficoltà ...(Ogni tanto lo faccio)
Non so esserti di aiuto: nel senso che non ho mai lavorato con flash (anche se mi piacerebbe e comunque mi aspettano dei lavori...)
Quello che mi viene in mente è questo: lavorando con la pagina con frame, puoi richimare la nuova pagina in target="_parent", ma questo vale se hai già due frame di partenza... cioè uno per il file flash e uno per le informazioni che vuoi dare. Ma questa scelta fa un po' schifo.... (ho spiegato?) Forse un'alternativa potrebbe essere lavorare con "iframe", ovvero creare uno spazio all'inteno della pagina dove andranno tutti i commenti.
La soluzione giusta: quella di lavorare solo in flash e di fare aree con il testo selezionabile... purtoppo non la conosco![]()
tutto_chiaro?
VZ
in effetti ho provato a indirizzare con l'action script di flash a un nuovo set di frame ma la cosa non funziona perchè il filmato flash riparte da capo e quindi o lo faccio pagina per pagina e allora i frame non risolvono e allora non so ....
se va male faccio i testi direttamente nel filmato flash ma questo era proprio quello che volevo evitare ....
ora provo un pò sui forum di flash e di action script ma nessuno mi risponde e quindi non so ... io provo e riprovo ma ....
in realtà se il filmato flash fosse gestito da dreamweaver come un'immagine allora il problema sarebbe risolto ... ma ahimè così non è ...
grazie mille cmq!!!!
salutoni