Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

da wireless a gprs e viceversa

ciao a tutti

ho un problema di questo tipo: da una decina di giorni mi connetto col portatile tramite una rete wireless

nei giorni scorsi pero' ho riconfigurato il gprs perche' sono stata in viaggio per lavoro (ho il portatile nuovo e non l'avevo mai usato col gprs)

stasera tornando ho avuto la spiacevole sorpresa di non riuscire piu' a navigare col wireless: che l'installazione del gprs abbia dato problemi? e se si di che tipo e dove posso andare a vedere per risolverli?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

mi par strano..
    controlla che il wifi sia abilitato..
    in connessioni di rete..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

pare strano anche a me: la rete la prende, la connessione me la da come "eccellente" e il codice e' corretto: non ho proprio idea di cosa diavolo possa essere

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

humm..
    sicura che ti autentica?
    cmq per sicurezza una volta connessa alla cella vai da dos e fai un ping verso il router wifi.. o access point..
    inoltre pinga un dns esterno tipo 151.1.1.1
    se va è problema di dns..
    cmq controlla anche il tuo ip e il tuo default gw..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

ho l'ip e riesco a pingare il gateway (e' un router):

e per quel che ne capisco il gateway sta a sua volta comunicando con l'esterno:

io pero' non riesco a pingare alcunche' oltre al router stesso

non ho attualmente nessun filtro (ho ricontrollato per sicurezza), ma mi sono accorta che il router mi ha assegnato un dns che avevo precedentemente bloccato perche' assegnato ad un'altra macchina: puo' esserci una specie di "cache" del router? ed eventualmente come la vuoto? (mi sa che ho detto una ca**ata )

edit: mi sa che qualcosa che non funziona l'ho trovato!

che cos'e' quel "suffisso DNS specifico per connessione: domain_not_set.invalid"?

non so cosa sia successo nel frattempo, ma stamattina s'e' messo a funzionare; mi spiace di non poter postare "la soluzione", ma davvero non saprei cosa scrivere

cmq grazie per la tua cortesia, indre

Permessi di invio