Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: errore nelle sessioni

errore nelle sessioni

ragazzi. .questo è il mio semplice script:

<?

session_start();

session_register("clicks");
    echo "Sessione attivata";

echo $clicks;

session_destroy();

?>

e questo è il risultato:

Warning: open(/tmp\sess_b0a7f40c7eb26b3de5a5d2081d749a02, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\apache group\apache\www\provasess.php on line 3
    Sessione attivata
    Warning: Session object destruction failed in c:\programmi\apache group\apache\www\provasess.php on line 10

uso PHP Version 4.2.3

il tutto succede con un'ancora più semplice script tipo:

<?php
    session_start();
    session_register("ok");

$ok=1;
    ?>

domanda banale non è che l'uso delle sessioni deve essere attivata se il server è un "fai-da-te" nel tuo computer?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Originariamente inviato da Jarno
    domanda banale non è che l'uso delle sessioni deve essere attivata se il server è un "fai-da-te" nel tuo computer?
    E' così.
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

cioè???? non ho mica capito.. spiegatevi meglio.. le sessioni non funzionano in locale?

cercati e studiati php.ini
    lì trovi il "pannello di controllo" del modulo php attivo nel tuo server locale
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

non ci trovo niente di interessante visto che in C:\php\pear\tests\php.ini trovo due righe insignificanti..

forse è proprio perchè ci sono solo 2 righe che non ti funziona

cmq una banale ricerca su Google si trova qualcosa:
    http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=192

questo è l'ostacolo sul quale si infrangono molti di coloro che tentano per la prima volta di utilizzare le session

eh bhe.. in effetti ^^ certo che nelle guide sulle sessioni potrebbero citare la modifica del file ini e/o della creazione della cartella tmp.. :-/ bhe.. comunque grazie mille

Permessi di invio