Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Barre di scorrimento in flash

Salve a tutti... Avrei bisogno di aiuto per poter realizzare in flash delle barre di scorrimento cosi da poter inserire nel sito del testo scorrevole.
    In giro per la rete ne ho visti diversi.. sia con delle freccine dirzionali(su e giu) o anche con la stessa barra di scorrimento.
    Immagino che ci sia bisogno anche di una maschera per poter visualizzare il testo.io ho provato abiuttare giu un idea.
    Allego il file . Non saprei però come fare per poter delimitare la clip "testo" . Nel senso che ci vorrebbe un controllo per poter fermare la clip quando torna in su altrimenti il testo supera la maschera e ovviamente anche quando il testo scorre in giu.
    Se avete qualche suggerimento o qualche esempio da mostrarmi o qualche altra idea magari anche con una barra di scorrimento ve ne sarei grato!
    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Roberto
    bischeror79@hotmail.com

c'è un po di confusione in quello che dici

se devi far scorrere del testo, non servono maschere etc

crei un campo di testo dinamico diciamo 200 x 100
    lo istanzi my_scroll_text

poi apri la libreria componenti (vers. MX) trascini la barra sul campo di testo e

automaticamente

la barra si dimensionerà in altezza al tuo campo di testo e si collegherà all'istanza del campo dinamico

poi puoi passare dinamicamente il testo a

my_scroll_text.text = "......................."

oppure se è fisso lo incolli direttamente dentro

// ==========================================

se devi far scrollare qualcosa e non vuoi utilizzare i componenti allora si

occorre un "conteiner", una maschera, uno scroller (di qualunque forma)

che verifichi

(Pos+H) di Container non deve superare (Pos+H) di Mask

etc...

Ciao

grazie per avermi risposto!
    ho già piu le idee chiare solo che con il codice actionscript ancora non me la cavo molto bene!
    cmq l'esempio che mi piacerebbe realizzare è come quello di questo sito http://www.rempox.it/rpx2006/home.asp
    Non credo di riuscire a realizzarlo da solo ... Se sapete indicarmi qualche esempio di codice su cui lavorare ve ne sarei grato!

Originariamente inviato da bischeror79
    grazie per avermi risposto!
    ho già piu le idee chiare solo che con il codice actionscript ancora non me la cavo molto bene!
    cmq l'esempio che mi piacerebbe realizzare è come quello di questo sito http://www.rempox.it/rpx2006/home.asp
    Non credo di riuscire a realizzarlo da solo ... Se sapete indicarmi qualche esempio di codice su cui lavorare ve ne sarei grato!
    sei fortunato il sito è qllo di rempox che sicuramente riuscirà ad illuminarti magari con un esempio

ciao rempox, bella la nuova versione
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

garzie enigma ! allora spero nell'aiuto di rempox!

modificare colore scroll

come faccio a modificare il colore della barra di scorrimento usando il componenete scrollpane???
    per renderlo invisibile ho usato questo codice:
    xxxxxx.setStyle("borderStyle","none");

è modificare il colore delle barra???
    grazie....

non saprei proprio come aiutarti visto che non sono ancora riuscito a realizzarlo! anzi se è possibile mi mostreresti un esempio di un file fla?! grazie

qui non si possono caricare i file.fla...mandami la tua mail com un PM...e nel frattempo ti mando un'esempio...

mandato...fammi sapere se va bene...

Permessi di invio