Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aspettare la chiusura di un'applicazione

Salve, il mio problema è il seguente, devo far eseguire ad un programmino una procedura lineare, ovvero, deve eseguire un'applicazione X con comandi testuali (esempio app -x -a) e poi spegnere il pc con lo shutdown.

Allora, sul forum ho trovato l'esempio per far sì che si possa aspettare che l'applicazione X avviata si chiuda, e va bene, solo che a me è capitata un'altra cosa, ovvero l'applicazione X a sua volta avvia un'altra applicazione, javaw.exe, quindi è come se l'applicazione X si chiudesse subito e mi si spegne il computer...

Che modifiche devo fare al codice di seguito per interpellare l'applicazione javaw.exe?

Grazie

Option Explicit

Dim process_id, process_handle

Public Declare Function OpenProcess Lib "kernel32" (ByVal dwDesiredAccess As Long, ByVal bInheritHandle As Long, ByVal dwProcessId As Long) As Long
    Public Declare Function WaitForSingleObject Lib "kernel32" (ByVal hHandle As Long, ByVal dwMilliseconds As Long) As Long
    Public Declare Function CloseHandle Lib "kernel32" (ByVal hObject As Long) As Long
    Public Const INFINITE = &HFFFF ' Timeout infinito
    Public Const SYNCHRONIZE = &H100000

Sub main()
    Dim esegui(1) As String
    Open App.Path & "\config.ini" For Input As #1
    Line Input #1, esegui(0)
    Line Input #1, esegui(1)
    Close #1
    process_id = Shell(esegui(0), vbNormalFocus)
    DoEvents
    process_handle = OpenProcess(SYNCHRONIZE, 0, process_id)
    If process_handle <> 0 Then
    WaitForSingleObject process_handle, INFINITE
    CloseHandle process_handle
    End If
    Shell (esegui(1))
    End Sub

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Si tratta di VB6?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Porc, hai ragione, si VB6, mi sono scordato di inserirlo nel titolo, me lo puoi inserire tu che ormai io non posso più?

Tnx

Raffino la richiesta:

Si nota che all'esecuzione dello shell viene assegnato a process_id l'ID dell'applicazione lanciata con lo shell.

Visto che l'applicazione lanciata con lo shell non mi è utile ma so come si chiama l'applicazione che effettivamente devo attendere, dato il nome del processo (javaw.exe) come faccio a ricavarmi l'id di tale processo?

Grazie

Nessun suggerimento?

Se ne è parlato poco tempo fa, e in maniera esaustiva: prova a fare una ricerca sul forum.

Ciao

Ho tentato, ma non ho trovato nulla che faccia per me, se tu mi sai dire il post o mi puoi attaccare il link mi faresti un favore mica da poco

Permessi di invio