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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Barra verticale intelligente con immagini da ingrandire.

    Salve a tutti,
    sono nuovo nuovo qui e sono alle prime armi con Flash Mx.

    Potete darmi qualche link o esempio da seguire per fare quello che vorrei, che penso sia abb. semplice :

    Una serie di pagine, con a destra una barra verticale con pulsanti in alto e in basso per scorrere delle immagini caricate in automatico da una directory ( dove le possa aggiungere quando ne ho di pronte senza stare a rimodificare il movieclip ogni volta ), e cliccando su ognuna di queste ( magari visualizzarle in bianco e nero subito, e al passaggio con il mouse visualizzarle a colori ), poterla vedere ingrandita al centro della stessa pagina in un riquadro bello grosso.
    Vorrei poter scorrere le immagini solo andando con il mouse sopra ai pulsanti, senza dover cliccare per forza.

    Se avete qualche esempio o codice che potrei sfruttare grazie mille !!

    Ciao !!

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Ho scaricato questa gallery

    http://www.rempox.it/forum/gallery/t...z_gallery.html

    per modificarla nei colori ed utilizzarla con foto mie...

    Sono niubbissimo, ho letto un po' di post, ma non capisco come mai non mi funzioni il caricamento delle immagini... sicuramente sara' una stupidata...

    Ho creato un file txt cosi' :

    &img_1=images/img001.jpg&
    &img_2=images/img002.jpg&
    &img_3=images/img003.jpg&
    &img_4=images/img004.jpg&

    e nella cartella "images" ho inserito le mie immagini .jpg non progressive.
    Lancio il filmato in prova da flash, non da' errori, ma non esce nessuna foto.... uff...

    Dove ho sbagliato.... ? Cosa c'e' di errato nel file txt ?
    Il sorgente l'ho lasciato identico a quello che era, cioe':

    name_photo=new LoadVars()
    name_photo.onLoad=function(success){
    if(success){
    _level0.prefix=this.name
    _level0.ID_MAX=this.total
    _level0.go()
    }
    }
    name_photo.load("parametri.txt")

    W_box=H_box=60
    W_box_pic=H_box_pic=50
    Space_box=5
    mask.swapDepths(100)
    mask._x=52.5
    mask._y=30
    this.createEmptyMovieClip("cont",1)

    cont._x=mask._x
    cont._y=mask._y
    cont.setMask(mask)

    function go(){
    i=1
    this.onEnterFrame=function(){
    if(i<=ID_max)
    {
    if(i<=9){img = prefix+"00"+i+".jpg";}
    if(i>9 && i<=99){img = prefix+"0"+i+".jpg";}
    if(i>99){img = prefix+i+".jpg";}

    trace(img)
    cont.attachMovie("box","box"+i,i)
    // assegno un nome di comodo al clip
    mc = eval(cont["box"+i]);
    mc._x=(W_box+Space_box)*i-W_box;mc._y=0
    // carico l'immagine
    mc.path=img
    mc.pic_box.loadMovie(img);
    mc.onEnterFrame=function(){

    if (this.pic_box.getBytesLoaded()>1024 && this.pic_box.getBytesLoaded() == this.pic_box.getBytesTotal())
    {

    // calcolo dimensioni originali
    this.larg=this.pic_box._width
    this.alt=this.pic_box._height
    trace(this.larg)
    // chiamo la funzione di re-dimensionamento
    this.pic_box._xscale = Math.floor(_level0.W_box_pic*100/this.larg)
    this.pic_box._yscale = Math.floor(_level0.H_box_pic*100/this.alt)
    this.pic_box._alpha=0

    this.pic_box.onEnterFrame = function(){
    // enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
    if(this._alpha < 100){this._alpha+=20;}
    else {this._alpha = 100;delete this.onEnterFrame;}
    }
    this.pic_box.setMask(this.msk)

    delete this.onEnterFrame

    }
    }
    // -----------------------
    mc.onPress=function(){

    _level0.attachMovie("big","big",1000)
    _level0.big._x=this._x
    _level0.big._y=this._y
    _level0.big.box.loadMovie(this.path)
    _level0.big.box._alpha=0

    _level0.big.onEnterFrame=function()
    {
    if (this.box.getBytesLoaded()>1024 && this.box.getBytesLoaded() == this.box.getBytesTotal())
    {
    //Lo rimetto alle sue vere dimensioni
    this.box._xscale = this.box._yscale = 100;
    //Dimensioni Originali
    W = this.box._width;
    H = this.box._height;
    //
    // ridimensionamento dell'immagine in base all'area disponibile
    //
    MaxW = 550; // larghezza massima disponibile
    MaxH = 300; // altezza massima disponibile
    MaxP = MaxH*100/MaxW; // % larghezza su altezza
    //
    theW = W; // larghezza effettiva
    theH = H; // altezza effettiva
    theP = theH*100/theW; // rapporto W/H
    //
    if (W>MaxW) {
    if (H>MaxH) {
    if (theP<=MaxP) {
    theW = MaxW;
    theH = MaxW*theP/100;
    } else {
    theW = MaxH/theP*100;
    theH = MaxH;
    }
    } else {
    theW = MaxW;
    theH = MaxW*theP/100;
    }
    } else {
    if (H>MaxH) {
    theW = MaxH/theP*100;
    theH = MaxH;
    } else {
    // qui l'immagine sta già dentro l'area disponibile
    // per cui le istruzioni seguenti sono "ridondanti"
    // le ho lasciate "commentate" per una miglior lettura...
    //theW = W; // larghezza effettiva
    //theH = H; // altezza effettiva
    }
    }
    // imposto Larghezza e Altezza con i valori calcolati
    theW = Math.floor(theW);
    theH = Math.floor(theH);
    this.box._width=theW
    this.box._height=theH
    _level0.big._x=(MaxW-_level0.big._width)/2
    _level0.big._y=100+(MaxH-_level0.big._height)/2
    this.box.onEnterFrame = function()
    {
    if(this._alpha < 99){this._alpha+=20;}
    else {this._alpha = 99;delete this.onEnterFrame;}
    }
    delete this.onEnterFrame
    }// fine If

    }// fine enter Frame

    } //fine McOnPress

    // -----------------------
    i++
    }else{delete this.onEnterFrame} // fine IF
    } //fine enter
    } // fine function

    p.onPress=function(){
    cont.onEnterFrame=function(){
    if(cont._x+cont._width>mask._x+mask._width){
    cont._x-=(W_box+Space_box)
    }
    }
    }
    p.onRelease=function(){
    delete cont.onEnterFrame
    }

    m.onPress=function(){
    cont.onEnterFrame=function(){
    if(cont._x<mask._x){
    cont._x+=(W_box+Space_box)
    }
    }
    }
    m.onRelease=function(){
    delete cont.onEnterFrame
    }
    start.onPress=function(){
    cont._x=mask._x
    }
    end.onPress=function(){
    cont._x=mask._x+mask._width-cont._width-5
    }

    close.onPress=function(){big.unloadMovie()}


    Grazie !!

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