Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

apache 2 - configurazione sottodominio e altro

ho preso un nuovo server e sto un po' sclerando ad impostare alcune cose..

E dire che c'è pure plesk.. ma non è che mi aiuti molto.. anzi, rispetto al vecchio server temo ci siano grosse differenze di configurazione proprio a causa di plesk

Fatto sta che ho una directory (/var/www/vhosts) in cui stanno le directory relative ai vari domini impostati in plesk... e all'interno di queste ho un mucchio di roba tra cui un httpd.include (che viene incluso dall'httpd.conf "principale", per configurazioni specifiche di quel dominio.)

Bene... il primo problema:

i sottodomini creati da plesk sono gestiti così: all'interno di "miodominio.it" c'è "subdomains".. e all'interno di questa directory una directory per ogni sottodominio... per uno dei sottodomini che mi servono, la cosa mi va più che bene perchè di fatto è un sito a parte.
    Un altro sottodominio in realtà è un alias (forum.guidoz.it che manda a www.guidoz.it/forum) e non riesco ad impostarlo

il secondo problema:
    se digito l'ip automaticamente vengo indirizzato dentro la directorry del primo dominio configurato... ma non riesco a trovare in quale punto sia impostata questa cosa
    Vorrei poterla gestire perchè al momento mi serve puntarlo ad un'altra directory e in futuro mi servirà puntarlo ad un'altra ancora..

Qualcuno ne sa qualcosa?
    Non si può parlare di hosting a fini commerciali... ma a fini di configurazione spero di sì:il server è il virtuo di ngi

Speravo di cavarmela con 2 alias per entrambi i casi.. ma non va

tutta questa organizzaizone gerarchica di files di configurazione mi sta facendo impazzire

quando sfiduciato ho levato tutto.... il sottodominio all'improvviso quasi va..
    Cioè non da più errore come prima ma invece di puntare alla directory che volevo punta alla home del sito....

Non so spiegarmi come però

il secondo forse sono riuscito a risolverlo con gli alias... argh... che faticaccia

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    se digito l'ip automaticamente vengo indirizzato dentro la directorry del primo dominio

Ma in teoria, se si tratta dell'IP che usi per il name based hosting, dovresti essere reindirizzato su una pagina standard di plesk che ti dice che il dominio non è configurato!

Non ho capito bene che problemi hai risolto e quali hai ancora, fai un breve riassunto?

Thx
    http://www.newsol.ch
    "I'm so sorry"
    Mario Corti, CEO Swissair, 2 Ottobre 2001
    La crisi della società Swissair è culminata con il "grounding" dell’intera flotta aerea nei primi giorni del mese di ottobre 2001.

alla fine avevo quasi risolto... sono andato a nanna facendo puntare il vecchio dominio ad un nuovo server.. tutto fiducioso.. ma succedono cose strane

Il vecchio dominio punta ancora al vecchio server... ma non apre più il sito che apriva.. solo la pagina standard di quel server... eppure è puntato sull'ip del nuovo... perchè non va nè sul nuovo nè sul vecchio?

ho cpaito.. ci mette meno ad aggiornare i dns tipo dominio.it che quelli wwww.dominio.it

adesso a me va, ma ad altri no....

l'assurdo è che invece di puntare al vecchio sito del vecchio server.. puntava ad una pagina standard del vecchio server

ma che cacchio fanno sti dns?

punto il dominio sul nuovo server... dopo un po' pare andare... e adesso ripunta ancora al vecchio (ma non al sito, ad una pagina loro standard.. senza che sul vecchio cambiassi la configurazione dei vhoost)....

VVoVe: VVoVe: VVoVe: nooo......... non ci credo!!

anche }gu|do[z]{®© ha dei problemi!

come dice piero.mac ....mandati un pvt!!!

ciao mitticco }gu|do[z]{®©!!
    aquatimer2000

Propagazione... devi aspettare almeno 12 ore prima di essere sicuro che ciò che vedi sia L'IP corretto

Un consiglio: per la prossima volta, se vuoi lavorare con l'IP del dominio aggiornato in tempo reale, basta che imposti come dns della tua connessione l'IP del server dns in cui è presente la configurazione del dominio.
    http://www.newsol.ch
    "I'm so sorry"
    Mario Corti, CEO Swissair, 2 Ottobre 2001
    La crisi della società Swissair è culminata con il "grounding" dell’intera flotta aerea nei primi giorni del mese di ottobre 2001.

Permessi di invio