Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

percentuale partizioni su Debian Sarge

OK, dopo aver gestito per 4 anni dei serverini con Red hat 8 e Fedora finalmente ho deciso di installare un server "serio" e ho scelto Debian Sarge.

La domanda è: quanto spazio dovrei riservare alle partizioni?

Premetto che si tratterà di un server medio-piccolo, con 4-5 domini di posta elettronica (con un totale di meno di 50 utenti), alcuni siti web (solo uno di questi è attivamente frequentato), un po' di spazio ftp e un'applicazione LAMP aziendale (max 4 o 5 accessi simultanei).

Se vi dico che ho 2 hard disk: uno da 80 Gb e uno da 250 Gb, come mi consigliate di impostare le partizioni?

Io farei:

/
    /var
    /home
    /boot

(non ho dimenticato la swap: sarà il doppio della memoria RAM cioè circa 2 Gb)

Quanto spazio dovrei dare secondo voi a ciascuna partizione?

Grazie,
    (sono particolarmente gradite le risposte di chi ha già affrontato personalmente la questione)
    ciao
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Utente di HTML.it
    ho sbagliato

UP!
    Nessun suggerimento?

Non ho esperienze in merito ad installazioni di server, ma 2GB di Ram a occhio mi sembrano eccessivi (la regola del doppio non era solo per in kernel 2.4.?)

Mi spiace ma non so aiutati di più

ciau

Utente di HTML.it
    per un uso desktop 2 giga di swap sono eccessivi... ma per un server penso di no... poi dipende dal carico che ha...

la "regola" del doppio vale anche per il 2.6... e poi comunque penso che userà il 2.4 visto che è un server e ha bisogno di sicurezza...

Scusate l'ignoranza... io sto proprio usando il kernel 2.6 della Debian Sarge, ma perché sarebbe poco sicuro??

Utente di HTML.it
    perchè per un server è meglio un 2.4 perchè è più maturo... infatti debian guarda caso a di default un 2.4 ...

Permessi di invio