Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di nabozzz

[php] Safe mode open_basedir

Ciao a tutti

tempo fa ho realizzato uno script per l'upload delle immagini, e ha funzionato sempre alla perfezione finchè.... non mi sono imbattuto in un server con il safe mode in ON.

Lo script è questo:

codice:
    function CheckImage_and_Upload() {
    if (filesize($this->uploadFiles)>$this->maxsizeFiles) {
    die("La dimensione dell'immagine file supera i limiti consentiti");
    }

$analyzeImage = GetImageSize($this->uploadFiles);

if (!($analyzeImage[2])) {
    die("Inserire solo immagini");
    }
    L'errore che mi da è il seguente:

codice:
    Warning: filesize(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/phpMA2EPb) is not within the allowed path(s): (/var/www/www.nomesito.com/user/html) in /var/www/www.nomesito.com/user/html/classi/immagini_class.php on line 23

Warning: getimagesize(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/phpMA2EPb) is not within the allowed path(s): (/var/www/www.nomesito.com/user/html) in /var/www/www.nomesito.com/user/html/classi/immagini_class.php on line 27

Warning: getimagesize(/tmp/phpMA2EPb): failed to open stream: Operation not permitted in /var/www/www.nomesito.com/user/html/classi/immagini_class.php on line 27
    Inserire solo immagini
    qualche idea!?

ciao a tutti e grazie!
    ... tutti quanti portiamo un tabarro che asconde... qualche volta una gioia, qualche volta un dolore...

up !
    ... tutti quanti portiamo un tabarro che asconde... qualche volta una gioia, qualche volta un dolore...

vabbè...

ho tolto i passaggi filesize e getImageSize e l'upload funziona... ovviamente non faccio i controlli con quelle funzioni.

La soluzione forse potrebbe essere quella di eseguire i controlli all'interno della cartella dove ho salvato i file uppati.

Ma esiste una soluzione specifica?

ciao e grazie.

Permessi di invio