Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Creazione di un sito web: cms o blog?

Salve, vorrei creare un sito web ma non ho nessuna conoscenza in linguaggi di programmazione. Ho solo tanta esperienza dhò:
    Vorrei creare un sito che dovrà avere come contenuti solo versioni di latino e le relative traduzioni.
    Stavo pensando ad un CMS come PHPNuke o Mambo ma sinceramente non ho bisogno di tutte quelle funzioni che un CMS mette a disposizione. Poi ho pensato ad uno di quei script per creare dei Blog ma non voglio dare al sito un aspetto da blog, anche se è quella la semplicità che vado cercando.
    Conoscete un CMS o qualche script che soddisfi le mie esigenze?
    Quello che ho in mente è, più che un portale, una pagina web con una lista di autori che ha sua volta contenga una lista delle opere, con le relative traduzioni di alcune versioni. Deve essere molto semplice e di facile utilizzo, sia per me che per gli eventuali utenti del sito.
    Conto nella vostra infinita esperienza!

Non lo conoscevo. Sembra ottimo, proprio quello che cercavo. Grazie mille!

Originariamente inviato da smartmouse
    Non lo conoscevo. Sembra ottimo, proprio quello che cercavo. Grazie mille!
    qui ne trovi altri, pronti da provare e a confronto (sezione Blogs): ti segnalo NucleusCMS.

ciao

Sembra ottimo anche Nucleus.
    Io ho già installato WordPress però ho subito notato che nonostante sia possibile creare sotto-categorie, queste nel menu di destra del sito non vengono mostrate gerarchicamente, ma semplicemente elencate. Mi domando se avviene la stessa cosa con Nucleus... cosa sai dirmi in merito?

saibal news 2.0
    lo trovi qui!

è ottimo!!!
    Ciao!

Wordpress ha migliaia di templates... molto probabilmente ne trovi uno da usare o modificare.
    Comunque ci vuole poco a mostrare le categorie come lo vuoi tu.

Sono propenso a scegliere Nucleus CMS.
    Grazie a tutti per le vostre segnalazioni.

@var: come diavolo si aggiungono/editano i Links? Mi sfugge qualcosa o va modificato qualcosa nel codice?
    Inoltre c'è qualche plugin utile o particolare che puoi consigliarmi?

EDIT: mi hanno appena consigliato MediaWiki... vorrei sentire il vostro parere.

Nessuno lo ha mai usato? Sapete dirmi come si creano nuovi articoli e categorie??

miseriaccia ho sbagliato a postare ^^'

Permessi di invio