Ciao, io ho questo script:
codice:<?php if(isset($_FILES['immagine'])){ $x_thumb = 48; $temp = $_FILES['immagine']['tmp_name']; $dim = getimagesize($temp); $y_thumb = $dim[1]/$dim[0]*$x_thumb; $im = imagecreatetruecolor($x_thumb, $y_thumb); if ($dim[2] == 1) $im_or = imagecreatefromgif($temp); elseif($dim[2] == 2) $im_or = imagecreatefromjpeg($temp); elseif($dim[2] == 3) $im_or = imagecreatefrompng($temp); imagecopyresampled($im, $im_or, 0, 0, 0, 0, $x_thumb, $y_thumb, $dim[0], $dim[1]); imagejpeg($im,'immagine',70); imagedestroy($im_or); imagedestroy($im); // leggo la thumbnail appena creata per inserirla nel db $data = addslashes(fread(fopen('immagine.temp', 'rb'), filesize('immagine'))); unlink('immagine'); } else { echo ' <form action="prova.php" method="post" enctype="multipart/form-data"> <input type="file" name="immagine" /> <input type="submit" value="invia" /> </form> '; }?>
lo script prende un immaggine e la ridimensiona come in questo caso a 48 pixel di larghezza.
Io vorrei che la ridimensionasse soltanto se è più grande di 48 pixel, se è più piccola non deve fare nulla...
Grazie

Rispondi quotando