sono un principiante di linux e sono un appassionato dell'interfaccia del MAC OSX.C'è un modo per creare un'interfaccia stile mac mac con la dock bar e l'animazione "effetto onda" delle icone?
sono un principiante di linux e sono un appassionato dell'interfaccia del MAC OSX.C'è un modo per creare un'interfaccia stile mac mac con la dock bar e l'animazione "effetto onda" delle icone?
Per la barra con "effetto onda" ti puo' aiutare SuperKaramba!!
Vai su www.kde-look.org e ti scarichi la widget della Dock.. e il tema Acqua..
Powered by Fedora & CentOS
Here I am, brain the size of a planet..
anche a me interessa la barra stile mac os
sono adato al link e ho scaricato il tema: Acqua 3.2 Theme/Style for KDE 3.2 +
la la widget della Dock cos'è?
grazie
ecco trovato cos'è:
SuperKaramba Kroller applet: MacOSX like dockbar. http://www.kde-look.org
Però non la trovo![]()
superkaramba l'ho trovato ed ho aperto un post perchè non riesco a compilarlo.
per quanto riguarda acqua, l'ho installato.
le finestre di navigazione nel sistema mio cioè cartella home etc... si vedono con il nuovo stile, ma mozilla si vede ancora con il vecchio stile.
ho provato a cambiarlocliccando col Dx del mouse e ad andare su Configura il comportamento della finestra ma acqua non c'è
scusami, ma siccome sono un principiante di linux, come si fa ad installarlo?
Per quanto riguarda acqua è sritto nelle istruzioni, dovrebbero essere nel tar.gz oppure su sito
per quanto riguarda superkaramba da terminale dai mcc
poi vai a installa pacchetti e cerchi superkaramba
che distro hai?
per superkaramba da console passi ad amministratore: digitando "su" e poi dai la passw, e poi digiti "mcc", ti apre una finestra e vai su installa nuovi pacchetti.
cerchi superkaramba e lo installi.
per lo meno io ho fatto cosi
io ho mandriva 2006 e ho KDE 3.4.Ho fatto come hai detto tu ma nn ho trovato il pacchetto superkaramba
Easy urpmi
Vai al link sopra, questo lo puoi fare se hai l'adsl perchè c'è da scaricare circa 60/70MB
Seleziona la distro che hai e poi spunta tutte e 5 le fonti e poi copia le righe di comando (una alla volta) nella console da root (per entrare da root dai "su" e poi la passw)
poi avrai superkaramba, anche perche io ho fatto solo questo.
Se tu dovessi scaricare superkaramba dal sito uff, che ora non ricordo (ma lo sconsiglio, se sei un principiante come me) perchè mi ha dato problemi di compilazione con un pacchetto.
cmq scarica gli Easy urpmi e poi vedi se hai superkaramba
grazie cellax anke se devo prima risolvere il problema per la connessione adsl..