Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: VMware su xp home

VMware su xp home

ciao a tutti..
    ho un problema, tanto per cambiare...
    allora, volendo verificare il funzionamento di alcune pagine asp, avevo penmsato di installare iis...che però sul mio xpHome non funge...
    un mio friend mi ha consigliato di installare vmware...
    l'installazione, sia del programma che dei tools, è andata a buon fine, ma la mia domanda ora è...
    come faccio dal computer host (xphome) tramite browser, a richiamare una pagina asp situata nella wwwroot del guest system(win2000 sp4)?

scrivendo semplicemente //nomeserver ed il path, non me lo calcola proprio...devo settare ip, dns o cose simili?
    grazie in anticipo per le risposte...^_^
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra...io sono DEBIRUMAAAAAAAAAAN!!

ma non c'è la posibilità di installare IIS su XP Home???

mi sa strano... :master:

So che non è compresa nel sistema operativo...ma di solito si trovano sempre delle scappatoie...
    se vedi nero,
    spara a vista

già fatto.......
    ad installazione quasi terminata mi ha chiesto un file
    di cui ora non ricordo il nome...e che non si trova nè sul cd di win 2000 nè su quello di xp home, nè su quello di xp pro....
    ed in più...mi ha richiesto un sacco di file dal cd di xp pro...!!
    (e meno male che non doveva servirmi)
    ^____^ ...ehehe
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra...io sono DEBIRUMAAAAAAAAAAN!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: VMware su xp home

Originariamente inviato da hiroshishiba
    ....
    scrivendo semplicemente //nomeserver ed il path, non me lo calcola proprio...devo settare ip, dns o cose simili?
    Dipende da come hai settato le impostazioni della scheda di rete virtuale del sistema guest (win 2000).

Normalmente dovrebbe essere settata in bridging...
    Lo puoi verificare nella pagina di VMware relativa al tuo sistema nel riquadro devices a fianco alla voce Ethernet.

Il tuo sistema Host windows XP home ha una scheda di rete?

Per avere un quadro completo esegui il comando

IPCONFIG /ALL

dal prompt dei comandi sia dal sistema XP sia da win 2000 e posta qui il risultato.

Se mi dai quelle informazioni posso indicarti come procedere.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ce l'ho fatta....!!
    grazie lo stesso...
    infatti le impostazioni della scheda di rete virtuale erano settate su bridging...
    ho messo host-only ed ho settato le impostazioni della scheda di rete dell'host(client) con numeri relativi a quelli assegnati del guest (server)

Permessi di invio