Salve , vorrei riuscire ad arrivare a capo di questa cosa, in quanto è successa ad un mio amico.
in pratica questo mio amico, (decisamente non esperto di pc)
ha windows 2000 professional.
mi arrivò 2 settimane fa una mail da lui con un allegato che , controllando, scoprii essere un worm.
gli telefonai e andai da lui a controllare, di antivius non ne usava (xkè colui che gli aveva assemblato il pc e che ne controlla sito e tutto non glielo aveva installato...)
allora dato che non avevo antivirus dietro, gli ho installato spybot (che ovviamente so che non funge da av)
e gli ho tolto tipo 150 minaccie
1 settimana fa mi telefona allarmato dicendo che non riesce piu ad aprire i vekki files di word, allorchè torno da lui e vedo che effettivamente aprendo un qualsiasi file word mi da errore e al posto del testo che ci dovrebbe essere dentro c'è un messaggio tipo "23 52 23 DATA ERROR" (i numeri che ho messosono inventati ma erano in quella quantità)
allora controllo da task manager se c'era qualcosa di sospetto tra i processi e trovo LSASS.EXE che ho poi scoperto fosse il sasser solo che tra le specifiche di sto virus non c'è l sintomatologia da me riscontrata (e cioè le pagine di word senz testo)
quacuno di voi sa per caso se si tratta di un virus? xkè sono stato accusato da colui che gli ha montato il pc, di aver fatto casini installando spybot con windows 2000--- il che non è assolutamente possibile.
ringrazio anticipatamente
ciao

Rispondi quotando