Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Identificare spider

Identificare spider

Salve a tutti!
    Perdonate la mia ignoranza in materia, forse ho scazzato anche il titolo: la mia domanda è come faccio ad identificare gli "spider" (è corretto?) dei motori di ricerca quando passano sul mio sito...?

Io mi sono fatto una mia pagina di statistiche in cui registro ip, ora, referrer e "sistema" dei visitatori: il motore di ricerca che tipo di traccia dovrebbe lasciare?

Grazie!
    Tom

Io credo che la var giusta sia $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']. Ma non ne sono sicuro,. Questa var identifica lo user agent che sta visualizzando la pagina. Per mozilla, per es, avrai una stringa tipo "Mozilla/4.5 [en] (X11; U; Linux 2.2.9 i586)". Credo che gli spider dei motori di ricerca memorizzino il proprio nome. Non so aiutarti oltre. Ti posso solo segnalare la pagina di riferimento: http://www.php.net/manual/en/reserved.variables.php .

Esistono, comunque, degli script molto avanzati che cfreano tali statistiche. Potresti provare a vedere loro come identificano i motori di ricerca! Uno di questi script è phpstats. Oppure puoi andare a vedere su www.phpclasses.org una classe che identifichi anche lo spider e vedere come si comportano. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Sulla variabile siamo d'accordo, è quella che sto utilizzando.

Un "utente" (o spider?) mi hanno lasciato questa traccia

msnbot/1.0 (+http://search.msn.com/msnbot.htm)

Potrebbe essere...?

Altri servizi come shiny (che mi risulti) e WopWeb (di sicuro) non "vedono" gli accessi degli spider e ovviamente non li conteggiano.

Non ho bisogno di statistiche aggiornate, vorrei solo farmi un'idea di ogni quanto gli spider passano (e come si comportano all'interno del sito).

Si, allora avevo ragione. Quello è lo spider di msn (ma va! ).
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio