Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Javascript con form ed invio variabili

Salve a tutti, avrei un piccolo quesito: io ho una pagina con un form che deve inviare determiante variabili e vorrei che la nuova pagina aperta fosse a tutto schermo e senza le barre di navigazione. così ho creato questo script in javascript che ho inserito nell'head

<!--
    function apertura() {
    var larg_schermo = screen.availWidth - 10;
    var altez_schermo = screen.availHeight - 30;
    //if (altez_schermo > 800)
    //{
    //altez_schermo= 800;
    //}
    window.open("login.php", "width=" + larg_schermo + ",height=" + altez_schermo + ",top=0,left=0,resizable=yes,scrollbar=yes");

}
    // -->

e all'interno del body ho creato il seguente form:

<form action="javascript:apertura()" method="post">
    <h3>Effettua il login</h3>

</p>

Username: <input type="text" maxlength="70" id="username" name="username" size="50" /></p>

Password: <input type="password" maxlength="70" id="password" name="password" size="50" /></p>

<input type="submit" value="Entra" /></p>
    </form>

Ora, lo script di per sè funziona egregiamente e la pagina mi viene caricata grande e senza altri fronzoli ma se faccio così non vengono inviate le variabili username e password. Come mai avviene ciò? ed è possibile aggirare il problema?

Per fare così scrivi il tag del form in questo modo:

<form action="login.php" target="login" onSubmit="window.open('','login','tutti gli altri argomenti');" >

Importante. L'url della window.open (primo argomento) deve essere vuoto. Il nome del popup (secondo argomento) deve essere il contenuto del target!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio