Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

WebChat

Vi espongo il mio problema.

Ho una comunità di 300 persone e vorrei aprire una chat nel mio server.

Ho a disposizione cgi, php, e mysql.

Vorrei una chat in cui la gente entri in modo facile e veloce, amministrabile, PRIVATA, e per la quale gli account li faccio io.

In particolare attualmente dal mio portale riesco a prendermi automaticamente il nickname della persona che naviga il sito perchè uso phpbb e mi prendo i dati dalla sua sessione...

Quindi potrei auto-autenticare nella chat i miei utenti grazie a quel dato, visto che non potrebbero scrivere in nessun altro modo il loro nickname nella sessione del mio server php.

Qualcuno conosce una webchat con queste caratteristiche?

Avevo pensato ad un applet java che "sparava" i miei utenti in IRC, ma non conosco server IRC nei quali possa registrare io gli utenti e comunque in tutti i server IRC che conosco i nickname "comuni" non sono mai disponibili.

Vorrei poterli chiamare come dico io e non come propone il server casomai fossero gia' registrati altri utenti con quel nome.

Altra domanda, esistono script cgi per aprire server irc che voi sappiate?
    Potrei anche farne uno tutto mio

Grazie per qualsiasi risposta!
    -_-"

penso che sia la sezione sbagliata bisognerebbe spostarla in PHP

Si io capisco i dubbi sulla sezione sbagliata... ma l'avevo postato su html perchè una webchat puo' essere fatta in 10 modi diversi.

Ora mi tocca fare crossposting e fare un post per ogni sezione della programmazione -.-
    -_-"

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Nokao
    Ora mi tocca fare crossposting e fare un post per ogni sezione della programmazione
    La discussione va bene qui, in quanto si riferisce ad elementi che si possono realizzare con linguaggi di programmazione, quali applet (Java) e CGI (Delphi, C++, ecc. ecc.).

Prosegui qui e non fare crossposting...

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    La discussione va bene qui, in quanto si riferisce ad elementi che si possono realizzare con linguaggi di programmazione, quali applet (Java) e CGI (Delphi, C++, ecc. ecc.).

Prosegui qui e non fare crossposting...

Ciao!
    Certo, ma può anche essere fatta in php e 1000 altri modi.

Comunque, quando non otterrò risposte qui e il topic finirà in terza pagina la farò di là.
    -_-"

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Certo, ma può anche essere fatta in php e 1000 altri modi.
    Qui non si parla di PHP.

Comunque, quando non otterrò risposte qui e il topic finirà in terza pagina la farò di là.
    No, avvertimi segnalando il messaggio così provvedo a spostare la discussione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Hai modo di installare un servizio nel tuo server web?
    Un'applet da annegare nella tua pagina php te la posso preparare io.

No non posso installare servizi

Con cgi php e mysql non si riesce a fare qualcosa?

Dici che con un centinaio di utenti le vecchie webchat fatte coi file di testo e quant'altro si impallano?

Invece l'alternativa come dici tu sarebbe un'applet java che connette a IRC, ne ho viste svariate in giro...

Ma vorrei trovare un server IRC nel quale posso IO creare gli utenti così non si accorgerebbero nemmeno che è una chat privata... capito che intendo?

Se li devo far registrare son sicuro che non ci viene nessuno
    -_-"

Sto pensando a come fare... secondo me serve in qualsiasi caso un server che stia in ascolto e che invii le righe battute dagli utenti. Se l'unica soluzione è il server irc potresti registrare tu qualche centinaio di utenti in modo che colui che entra non debba autenticarsi.

Registrarli io...

Come posso inviare comandi irc in automatico?

Se lo faccio tramite il server php dove ho le loro password è una cosa... se lo faccio io a manina mi puzza un pò di violazione della privacy

E comunque se ci sono omonimi non posso registrarli, cosa che era il mio problema originale :/

Ma i server irc sono così pesanti da installare? Io ho un server linux... quasi quasi...
    -_-"

Permessi di invio