Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: if empty visible false

  1. #1

    if empty visible false

    bhe il titolo suona male lo so ma la situazione è teoricamente semplice, solo non so come scriverla:

    mi spiego
    ho una fotogallery dinamica che carica le img da una cartella, automaticamente mi fa anche i thumbs con sopra un bottone per aprire la relativa img grande (nel flash).
    ho al max 16 thumb caricati in 16 mc. Solo che ovviamente se nella cartelle img ho solo 10 foto, vedrò solo 10 thumbs, ma il bottone per aprire questi thumbs vuoti rimane e se clicco mi apre il nulla (quindi l'area dove appare la foto grande diventa bianca).

    Stavo provando a fare uno script che mi togliesse i tasti dei mc che non contengono nessun thumbs, ossia se non c'è la foto e il thumbs è vuoto anche il bottone non ci deve essere e ho inventato questa boiata:

    if (_root.paggallery.gallery.16==null) {
    this.b16._visible=false;
    }

    ovviamente non funziona!

    in teoria dovrei ripeterlo per tutti i tasti dei thumbs, quindi da 1 a 16

    16 è il mc che contiene il thumbs

    b16 e il bottone che apre la relativa foto

    qualcuno saprebbe tradurmi in un codice vero quella schifezza che ho scritto io??

    nim

  2. #2
    come prendi le img dalla cartella??
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    'giorno cresce!

    con un semplice loadmovie

  4. #4
    Originariamente inviato da rotating-pole
    'giorno cresce!

    con un semplice loadmovie
    quindi nn sai a priori quante img ci saranna nella cartella?

    cmq and80 ha fatto una cosa del genere prendendo direttamente le img da una cartella
    quindi se vedi il suo es potresti usare la soluzione da lui adottata x le img che nn ci sono

    oppure usare un txt in cui ci scrivi le tue var e tutto quello che ti serve
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    aspetta, forse ho fatto casino
    Dunque la gallery funziona tutta perfettamente, quello che vorrei fare con uno script e' rendere invisibili e quindi inattivi i tasti dei thumbs vuoti.

    Nell'immagine allegata, la riga in fondo sono i bottoni ancora visibili, ma che in pratica non servono, se si clicca su uno con la foto apre la foto grande se si clicca su uno bianco carica un immagine che non c'e' e quindi lascia uno spazio bianco al posto della foto grande.

    potrei farlo a mano, ma dato che e' una gallerya dinamica vorrei fare in modo che se la foto c'e' il bott funziona, se non c'e' si disattiva, cosi mi sono inventato del tutto sto script che chiaramente non funziona:

    if (_root.paggallery.gallery.16==null) {
    this.b16._visible=false;
    }

    dove 16 e' il nome del mc che contiene i thumbs
    b16 e' il bottone che c'e' sopra al relativo mc del thumb e che mi apre la foto grande.
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    imposta una variabile al caricamento della thumb
    un qualcosa che indichi a questa variabile se sono stati caricati o meno dei dati
    se fai un loadMovie e usi i metodi getBytesLoaded() puoi includere i parametri in una variabile tipo _root.car16

    A posteriori fai un controllo sulla variabile, se questa è <=0 allora nascondi il tasto altrimenti lo lasci visibile

    spero di essere stato chiaro.

    Metodo strano per creare una slide di foto però

  7. #7
    imposta una variabile al caricamento della thumb
    un qualcosa che indichi a questa variabile se sono stati caricati o meno dei dati
    se fai un loadMovie e usi i metodi getBytesLoaded() puoi includere i parametri in una variabile tipo _root.car16

    A posteriori fai un controllo sulla variabile, se questa è <=0 allora nascondi il tasto altrimenti lo lasci visibile
    bhe sembra proprio quello che serve a me, ma saperlo scrivere e' tutt'altra cosa...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da rotating-pole
    bhe sembra proprio quello che serve a me, ma saperlo scrivere e' tutt'altra cosa...
    hai lo script che carica le foto?

  9. #9
    lo script sul primo frame e' questo:

    loadMovie("img-gallery/antipasti/1.jpg", "1");
    loadMovie("img-gallery/antipasti/2.jpg", "2");
    etc...fino al 16

    sui mc dei thumbs ho questo:

    onClipEvent (data) {
    this._width = 60;
    this._height = 40;
    }

    e sui tasti che aprono la foto grande questo (script del tasto 1):

    on (release) {
    gotoAndPlay('load');
    place = "img-gallery/antipasti/1";
    }
    come vedi manda al frame 'load' dove c'e' quest'altro:

    loadMovie(place+".jpg", "large");

    ho messo proprio tutto....spero di non pretendere troppo...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da rotating-pole
    lo script sul primo frame e' questo:

    loadMovie("img-gallery/antipasti/1.jpg", "1");
    loadMovie("img-gallery/antipasti/2.jpg", "2");
    etc...fino al 16

    sui mc dei thumbs ho questo:

    onClipEvent (data) {
    this._width = 60;
    this._height = 40;
    }

    e sui tasti che aprono la foto grande questo (script del tasto 1):

    on (release) {
    gotoAndPlay('load');
    place = "img-gallery/antipasti/1";
    }
    come vedi manda al frame 'load' dove c'e' quest'altro:

    loadMovie(place+".jpg", "large");

    ho messo proprio tutto....spero di non pretendere troppo...
    cioè tu sai in anticipo quante foto devi caricare e le carichi ad una ad una?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.