Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

[PHP - MySQL] Come determino ke una query di Select ha trovato una tabella vuota?

Nn riesco a capire quando il risultato di una query è quello ottenuto dal provare a fare un select su una tabella vuota...

Mi genera questo errore:

mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource

quando prova ad usare "mysql_fetch_array()"... nn riseco a scrivere una condizione ke nn faccia tentare il "mysql_fetch_array()" su query "a vuoto"... ho provato is_set, empty, is_null... niente... nn mi capisce quando il risultato della query nn può generarmi un array... qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

mysql_fetch_array non da' errore se la query é vuota, probabilmente no hai passato il risultato della query. Devi fare qualcosa tipo questo:

codice:
    $risultato = mysql_query("SELECT id, nome FROM mia_tabella");

while ($riga = mysql_fetch_array($risultato, MYSQL_NUM)) {
       printf ("ID: %s  Nome: %s", $riga[0], $riga[1]);
    }
    E se la select é vuota non stampa niente (neanche errore!)

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: [PHP - MySQL] Come determino ke una query di Select ha trovato una tabella vuota?

Originariamente inviato da niubbo
    questo in genere significa che hai un errore nella query, e che non hai testato l'esecuzione.

Ti consiglio un'occhiata qui

Mi spiego meglio... la query è un "SELECT * tabella"... se la tabella nn contiene elementi allora mi da:

La query è esatta... solo ke trova una tabella con "null" e in quel caso mi da errore... altrimenti no... .
    A me interessava capire come posso evitare ke faccia "ricerke" con mysql_fetch_array()se il SELECT agisce su d una tabella vuota... insomma: come capisco ke il select ha agito su d una tabella vuota?

Grazie

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Errore mio errore mio... modificavo il risultato della query ke "analizzava" mysql_fetch_array() all'interno del ciclo while e il risultato era casuale... avevo fatto un pastrokkio... kiedo scusa x aver interpretato male l'errore...

Permessi di invio