Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: editor html e w3c

Utente di HTML.it

editor html e w3c

salve, dopo anni di front page e dreamweaver sono in cerca di un editor html che mi permetta di validare le mie pagine tramite w3c.

Mi spiego meglio cerco un editor html che non scriva baggianate e mi faccia sudar freddo per sistemare il codice così da renderlo validabile.

Qualche suggerimento?

Grazie

Re: editor html e w3c

Originariamente inviato da yusizu
    salve, dopo anni di front page e dreamweaver sono in cerca di un editor html che mi permetta di validare le mie pagine tramite w3c.

Mi spiego meglio cerco un editor html che non scriva baggianate e mi faccia sudar freddo per sistemare il codice così da renderlo validabile.

Qualche suggerimento?

Grazie

Ho sentito parlar bene di NVU (Mozilla), che fra l'altro è gratuito. Ma se vuoi il controllo totale su quello che stai facendo... abbandona l'idea di usare un editor visuale e studia XHTML+CSS.

Re: editor html e w3c

Qualche suggerimento?

Grazie

notepad e delle buone guide sul codice!!!
    a parte gli scherzi, a mio parere se impari il codice, puoi utilizzare dreamweaver che ha il vantaggio di aiutarti nella compilazione. Se usi un editor ma nn sai nulla di (x)html, è abbastanza logico che farai difficoltà a validare le pagine ... il programma perfetto non credo esista ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    EditPlus è buono.

Utente di HTML.it

Re: Re: editor html e w3c

Originariamente inviato da Myaku82
    a parte gli scherzi, a mio parere se impari il codice, puoi utilizzare dreamweaver che ha il vantaggio di aiutarti nella compilazione. Se usi un editor ma nn sai nulla di (x)html, è abbastanza logico che farai difficoltà a validare le pagine ... il programma perfetto non credo esista ancora!

Non per essere polemico ma, conosco l'html a memoria e proprio per questo posso dirti che ho difficoltà:
    Immagina di dover inserire una java script, potresti semplicemente scrivere <script> vero?
    e invece il w3c ti richiede di specificare che tipo di script è...non so se riesco a spiegarmi....
    cmq razie mille del prezioso suggerimento

Utente di HTML.it

Re: Re: editor html e w3c

Originariamente inviato da Myaku82
    Anch'io ti consiglierei il notepad e la guida!
    Sono pienamente d'accordo con Myaku82!!!
    Se proprio non ti piace prova con questo (non so te faccia al caso tuo ma è comunque un editor html/xhtml). Te lo mando via e-mail o qualcosa del genere: non ci sta come allegato. Comunque il nome è FTP Professional

Re: Re: Re: editor html e w3c

Non per essere polemico ma, conosco l'html a memoria e proprio per questo posso dirti che ho difficoltà:
    Immagina di dover inserire una java script, potresti semplicemente scrivere <script> vero?
    e invece il w3c ti richiede di specificare che tipo di script è...non so se riesco a spiegarmi....
    cmq razie mille del prezioso suggerimento
    Beh, ma se tu scrivessi <script> e basta, come farebbe il tuo browser a capire quale linguaggio stai parlando? Se stai scrivendo in javascript, o in php, e quale versione usi.

Pensa se io ti dicessi, che ne so. FINE.

Se tu fossi inglese, capiresti una cosa (fine significa bello, carino), se sei italiano capisci tutta un'altra cosa.

Se invece ti dico: <script language="italian">FINE</script> non ci sono dubbi su quel che ho detto.

Comunque non è che tutte le volte devi scrivere da zero un qualcosa. Esistono delle librerie di codice js, ed il copia-incolla è uno strumento prezioso.

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox

Re: Re: Re: editor html e w3c

Conoscere l'html a memoria significa solo applicare le specifiche, e se applicate alla lettera la validazione risulta quasi superflua. A meno che si intenda un html diverso da quello definito dal w3c, che emana le specifiche non è un terzo incomodo

No, l'attributo type è obbligatorio:
    http://www.diodati.org/w3c/html401/i....html#h-18.2.1

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma dreamweaver fa codice pulitissimo certo se usi la versione con cui mose ha scritto i comandamenti...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da ciro78
    ma dreamweaver fa codice pulitissimo certo se usi la versione con cui mose ha scritto i comandamenti...

Permessi di invio