Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

vale la pena usare ancora vb6?

Salve a tutti. Non scrivo per un problema, un aiuto, ma chiedo a questo illustre forum un parere:

Vale la pena continuare a programmare in vb6? E' da anni che scrivo in vb6, ho una certa esperienza, le mie routines..
    Il futuro é certamente VisualBasic 2005 (express ..)?

Ho gia letto da qualche parte che il nuovo Windows Vista non é compatibile con vb6, neppure con i programmi gia scritti in questo glorioso linguaggio.
    Direte: ma che domandi a fare se conosci il problema? Volevo solo sapere se (quasi) tutti voi avete optato per in nuovo Visual basic, e se ci si puo aspettare un piccolo corso online, come per vb6, almeno per aiutare chi ha bisogno di muovere i primi passi. Io ho gia scaricato vb2005 express, ho qualche manuale, ma non mi pare tanto facile, mi pare un po difficoltoso, a prima vista.

Ciao a tutti.
    Pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dove hai letto che Vista non sara' compatibile con i programmi per VB6? Non penso proprio ...

MS non e' stupida ... significherebbe non vendere Vista perche' l'installato di VB6 e' ancora notevole ...

Altro discorso e' se sviluppare ex-novo applicazioni in VB6 ... questo ovviamente e' sconsigliabile ... come lo fu per VB3, VB4, VB5 nel corso del tempo ...

Sicuramente sviluppare "nuove applicazioni" in .NET e' consigliabile ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Confermo che Windows Vista contiene molte meno risorse "gestite" di quanto Microsoft ipotizzasse inizialmente, tant'è che molte librerie (come Avalon, Indigo, ecc.) che inizialmente erano fruibili esclusivamente con .NET, in seguito sono state implementate interamente con un API comunque nativa.

Il discorso "vale la pena passare a .NET" dovrebbe essere analizzato secondo altri aspetti, che abbiamo comunque già ampiamente discusso qui.

Eventualmente, è possibile continuare quella discussione (dopo averla letta) per ulteriori chiarimenti. Qui chiudo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio