Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

componenti separati o tutto in uno?

Ciao , essendo all'inizio con php fin'ora ho usato easyphp , poi da un utente competente di questo forum mi e' stato consigliato xampp , qualcuno lo conosce ????

Va beh....ecco le mie 2 domande
    1) se qualcuno lo sa dove va salvata la cartella del proprio sito in xampp ???? io in easyphp la mettevo nella cartella WWW

2)per un principiante e' meglio istallare php , apache e mysql come componenti separati o
    magari e' meglio appunto l'utilizzo di software tipo xampp appunto????

Per favore non rispondete meglio uno o l'altro ma se potete ditemi 2 parole sul perche' ......

Non conosco xampp ma ho usato easyphp. ti posso dire che il primo non va ssolutamente usato perchè quando lo disinstalli succede un macello. Facendo un discorso più generalizzato ti suggerisco di installare i componenti sparati (adesso sono anche più comodi perchè partono da soli all'avvio del pc). Dirai e perchè? Le ragioni sono molte. In ordine sparso:

1) Sai come gestire il webserver (per esempio evitando di fare domande sul dove salvare i file: ti vai a vedere il config di apachee sai dove li devi mettere)

2) Puoi installare le versioni che preferisci dei vari componenti potendo anche fare delle prove di compatibilità

3) Hai la soddisfazione di aver installato un webserver e vedrai la fatidica pagina con scritto "Funziona! Il server web funziona!"

4) Sai cosa installi e quando disinstalli sei molto più sicuro di aver veramente disinstallato.

5) Ora non mi viene in mente più niente ma credo che basti!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

ok faro' cosi'!!!!!!!!

grazie mille mircov...faro' come dici

Permessi di invio