Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problemi nel funzionamento di un suono

Che il codice che non mi permette si sentire il suono del mio bel lupo. Se invece di onmousedown="playsound(0);">
    immetto onMouseOver="playsound(0);"> invece riesco a sentire il suono.Per quale motivo mi da problemi?

<html>
    <head><script language="JavaScript">
    function playsound(sound){
    document.embeds[sound].play()
    }
    </script>
    </head>
    <body><center><font size="7"><u> caratteristiche </font></center></u>

Il lupo (Canis lupus) è la specie di maggiori dimensioni tra i rappresentanti del genere Canis, le

dimensioni corporee variano molto, a seconda dell'area geografica considerata, e possono raggiungere anche

i 60 kg di peso. Possiede un corpo slanciato, con il muso allungato, le orecchie triangolari non molto

lunghe, il collo relativamente corto, la coda corta e pelosa e gli arti lunghi e sottili.

Il colore del mantello è generalmente mimetico, gli occhi sono obliqui, di colore marrone chiaro, e

disposti in posizione frontale e piuttosto distanziati tra loro.

Caratteristica della specie è la presenza dei denti "ferini" particolarmente sviluppati la cui funzione

sembra essere quella di tranciare grosse ossa e tendini.

Il lupo presente in Italia raggiunge un peso tra i 24 ed i 40 kg, mentre la lunghezza dalla punta del muso

alla coda è compresa tra i 100 ed i 140 cm. Il colore del mantello varia dal fulvo al grigio e

recentemente sono stati avvistati individui dal colore nero nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

e nell’Appennino tosco-emiliano.

<embed src="versolupo.wav"hidden=true
    autostart=false>
    <a href="habitat.html"
    onmousedown="playsound(0);">
    [img]fotolupo.jpg[/img]

<center>
    </a>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it
    Ho provato il codice e va bene.
    Con onMouseOver il funzionamento è logico.
    Con onMouseDown il suono si sente se tieni premuto il pulsante.
    Se lo rilasci subito viene caricata la pagina Habitat ed il suono viene interrotto.
    Se il file wav ha un po' di silenzio all'inizio ti sembra che non funzioni perché non senti nulla.
    Quindi o usi onMouseOver o metti il suono in "habitat.html o usi i frame.
    Ciao rudyF

Permessi di invio