Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Sito in Flash in costruzione - pareri

Salve sono nuovo di questo forum e leggiucchiando qualche guida sono riuscito a fare questo sito

http://ivalice.altervista.org/x-plosion/

E' un sito design ancora in costruzione. Sono nuovo del mondo di Flash, cioè, lo uso da parecchio ma non mi sono mai spinto oltre i loghi e le intro (gia il preload è una grande conquista ).
    Ditemi i vostri pareri senza distruggermi con aggettivi tipo "orribile","bruttissimo","schifoso".
    GDR: http://www.makron.it/

tamarro!!

aumenta il frame rate, il sito è lentissimo, non so se è dovuto a altervista o ai filmati troppo grandi.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da LinkDesign
    tamarro!!
    ma anche no, ne ho visto di molto più tamarri!!

Originariamente inviato da LinkDesign
    aumenta il frame rate, il sito è lentissimo, non so se è dovuto a altervista o ai filmati troppo grandi.

penso che sia dovuto ad un consumo eccessivo di CPU, il p4 3Ghz su cui navigo sta mediamente sul 60% mentre visualizzo il sito

venendo al parere per il sito, la struttura è molto classica, delle sezioni non me ne carica neanche una, rimane sempre la scritta lampeggiante "LOADING" nella finestra principale,
    come già detto risulta un po' indigesto alla CPU, penso che dipenda dai simboli che roteano in continuazione, sono PNG? probabilmente il problema stà lì, visto che sono simboli pieni magari li puoi trasformare in forme semplici (sempre che non lo siano già)
    in attesa dei contenuti ti dico... per essere il primo sito direi che non è fatto male

Utente di HTML.it
    Per essere il primo sito in flash nn male, ma il menu una volta entrati è poco visibile, se nn fosse che ho un po di esperienza nn lo avrei trovato. La gragica nn mi pare proprio malaccio.
    Se hai messo la pagina al 100% dell altezza mettila al 99% o ti da l'effetto di scrolling della pagina.
    A che serve la zona a sx dell'area di caricamento e sotto il menù?
    Comunque proprio nn male! Continua così.

Dunque, rispondo un po' a tutti.

I tribali sono dei font resi vettoriali. Il sito è ancora in costruzione per questo alcune cose ancora non sono attive, tipo il menu e la pagina centrale. La mini finestra sotto il menu e a sinistra del frame voleva essere un piccolo spazio per un contatore visite (sempre che con Flash se ne possano fare). Per aumentare la velocità che posso fare? Il file non pesa nemmeno tanto, mi pare siano 20kb circa (sempre che sia legato alla lentazza).

Per il "tamarro", rispondo che la cosa è voluta :P All'inizio volevo farlo un po' come tutti i siti di design, con tonalità metalliche chiare e sfumature lente, ma poi ho deciso di farlo più fighetto

PS: la lentezza non penso sia un problema di frame rate dato che è a 30...magari è un problema di altervista dato che in locale va come un fulmine...

Originariamente inviato da Makron

PS: la lentezza non penso sia un problema di frame rate dato che è a 30...magari è un problema di altervista dato che in locale va come un fulmine...
    credo che sia dovuto a qualche enterFrame lasciato acceso anche quando non necessario non c'entra nè il peso dell'swf, nè il framerate in questo caso, perchè si vede che è fluido ma è pesante per il processore, comunque è anche probabile che posso dipendere da una congestione di altervista

Originariamente inviato da Makron

Per il "tamarro", rispondo che la cosa è voluta :P All'inizio volevo farlo un po' come tutti i siti di design, con tonalità metalliche chiare e sfumature lente, ma poi ho deciso di farlo più fighetto

questo qualche anno fa...

ora la storia (a mio parere) è molto cambiata.

A casa ho fatto qualche modifica del file. Ho tolto tutti i tween creati per prova o che magari ho cancellato dallo stage. Ho allegggerito i movieclip, tolto i tentativi di creazione di frame (purtroppo non li so fare e magari qualche action script sbagliato influiva parecchio) e reso più visibile il menu. Appena posso metto online e mi dite cosa ne pensate adesso

Allora, quotando quando gia detto sulla mancanza di fluidità, io prerisco puntare il sito... alzi, puntare il fucile su una sola cosa.

Il logo.
    Qualcuno ha mai sentito nominare la X-box di mamma Microsoft? Ecco, quel logo è giusto un filino simile.
    Perdona, ma a me ste cose mi danno un po fastidio.

Originariamente inviato da creattivo
    Il logo.
    Qualcuno ha mai sentito nominare la X-box di mamma Microsoft? Ecco, quel logo è giusto un filino simile.
    Perdona, ma a me ste cose mi danno un po fastidio.
    esagerato ... a me non sembrano così simili

una X stilizzata non credo che possa prendere chissà quali forme "creative"

Permessi di invio