Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Javascript] Dropdown...

ciao a tutti...avrei bisogno di un aiuto: devo passare via http il valore visualizzao in un menu a tendina...
    per gli input di tipo text faccio cosi:
    MiaPagina.php?Field1=' + mioForm.InputName.value + '&Combo=' + ??? + '

nella stessa riga devo passare anche un parametro con il testo selezionato in una dropdown...ma non so come fare per recuperarlo...
    nel codice sopra dove ho messo i punti interrogativi dovrei metterci il testo dell'item selezionato...

grazie a tutti...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    al posto di ???

mioForm.nomeSelect.options[mioForm.nomeSelect.selectedIndex].text

occhio che, a voler fare le cose in maniera crossbrowser, mioForm deve essere in realta' riferimento a document.nomeForm non solo a nomeForm

intanto grazie per la risposta...

ho inserito il codice che mi hai postato ma mi viene generato un errore javascript:
    questo è il mio codice nel bottone
    <input type="button" class="btn" onclick="javascript:window.open('soci_preview.php? Email=' + myForm.Email.value + '&amp;Password=' + myForm.Password.value + '&amp;Nome=' + myForm.Nome.value + '&amp;Nickname=' + myForm.Nickname.value + '&amp;Continente=' + document.myForm.Continente.options[document.myForm.Continente.selectedIndex].text + '')" value="Anteprima" />

quando lo clicco mi viene generato questo messaggio:
    'document.myForm.Continente' è nullo o non è un oggetto

dove potrei aver sbagliato???

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    hai un form con name="myForm"?

l' ultimo + '' non serve
    e manca il secondo parametro obbligatorio del window.open

<input type="button" class="btn" onclick="window.open('soci_preview.php?Email=' + myForm.Email.value + '&Password=' + myForm.Password.value + '&Nome=' + myForm.Nome.value + '&Nickname=' + myForm.Nickname.value + '&Continente=' + document.myForm.Continente.options[document.myForm.Continente.selectedIndex].text, 'finestra')" value="Anteprima" />

x rendere le cose + semplici puoi appoggiarti ad una variabile
    codice:
    <input type="button" class="btn" onclick="var f=document.myForm;window.open('soci_preview.php?Email=' + f.Email.value + '&Password=' + f.Password.value + '&Nome=' + f.Nome.value + '&Nickname=' + f.Nickname.value + '&Continente=' + f.Continente.options[f.Continente.selectedIndex].text, 'finestra')" value="Anteprima" />
    se il button fa parte di myForm puo' diventare anche cosi'
    codice:
    <input type="button" class="btn" onclick="var f=this.form;window.open('soci_preview.php?Email=' + f.Email.value + '&Password=' + f.Password.value + '&Nome=' + f.Nome.value + '&Nickname=' + f.Nickname.value + '&Continente=' + f.Continente.options[f.Continente.selectedIndex].text, 'finestra')" value="Anteprima" />
    ciao

funziona tutto perfettamente...
    solo un'ultima domanda...il problema era che non passavo un parametro obbligatorio alla open?

grazie di tutto comunque...grazie grazie!

Permessi di invio