Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato L'avatar di merha

2cose animimazione e database

ciao ho bisogno di sapere dai voi amanti del flash se è possibile fare 2 cose

prima cosa

ho un sito in php con un animazione in alto in flash che mi si ripete in tutte le pagine..voloveo fare in modo che se qlc cambia pagina l animazione nn riparta da zero ma che continui da dove era rimasta..

è possibile?? se si come si deve procedere??
    l animazione che ho sono solo 8 immagini che si succedono l una con altra in trasparenza..

seconda cosa

sempre su questa animazione c'è un link(nome + l indirizzo)..però questo link volevo prenderlo da un database(mysql) perchè molte volte va cambiato

è possibile??se si come si deve proceder??

grazie aspetto l aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da merha
    ciao ho bisogno di sapere dai voi amanti del flash se è possibile fare 2 cose

prima cosa

ho un sito in php con un animazione in alto in flash che mi si ripete in tutte le pagine..voloveo fare in modo che se qlc cambia pagina l animazione nn riparta da zero ma che continui da dove era rimasta..

è possibile?? se si come si deve procedere??
    l animazione che ho sono solo 8 immagini che si succedono l una con altra in trasparenza..

seconda cosa

sempre su questa animazione c'è un link(nome + l indirizzo)..però questo link volevo prenderlo da un database(mysql) perchè molte volte va cambiato

è possibile??se si come si deve proceder??

grazie aspetto l aiuto
    forse nessuno risponde perchè nessuno sà...o forse, molto più probabile, quanto hai chiesto è parecchio complesso per una piccola risposta senza impegno sul forum,
    nel mio piccolo ti dò due punti di partenza, ma ci vuole pazienza e molta voglia di imparare e applicare le nozioni apprese, rispondo per punti così come esposti
    prima cosa
    sì è possibile, si può agire sia con PHP e i cookies che con Flash, in tal caso anche Flash ha dei cookies, questo sono gli Shared Object

seconda cosa
    possibile, certo, la comunicazione può avvenire in diversi modi, uno dei quali è quello di appendere in GET una variabile prodotta da PHP, nel codice di Flash, rischioso visto che si tratta di un URL potenzialmente modificabile anche dall'utente smaliziato
    io propenderei per una comunicazione Flash+PHP+MySQL da farsi attraverso l'oggetto dedicato LoadVars
    QUI una Pillola dettagliata riguardo all'interazione

c'è un po' da studiare, il livello di difficoltà di quanto chiesto non è altissimo ma richiede una buona conoscenza degli strumenti utilizzati e ovviamente un po' di pratica nell'ambito della comunicazione tra Flash e server-side, ora sta a te

ottimo mi va bene come risposta ora vedo che posso fare grazie mille

Permessi di invio