Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

problemi di connessione ftp AIUTO!

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perche non so come risolvere un problema che mi si è verificato recentemente:
    Gestisco e creo siti per terzi, mi collego al server (in questo caso aruba, ma anche altervista) tramite collegamento ftp passivo dal mio pc.
    Finora non ho mai avuto problemi sia gestendo il tutto con dreamweawer che direttamente digitando dal browser ftp://miosito.it. ma ora quando cerco di fare questo tipo di connessione mi risulta impossibile.

Da dreamweawer mi da errore "impossibile connettersi al server"
    Da browser mi dice che è scaduto il tempo per connettersi, ma non esce il pop up dove dovrei inserire login e password per connettermi.

é possibile che il trojan che ho trovato settimana scorsa abbia provocato danni di questo tipo? se sì avete una pallida idea di come fare per ristabilire una connessione ftp?

PS: Ho trovato questo trojan con Spybot - Search & Destroy, è possibile che quest'ultimo mi abbia modificato qualche impostazione?
    Ho anche norton antivirus 2005 (ma non penso questo sia causa del mio problema perchè prima di istallare Spybot - Search & Destroy funzionava tutto.)

Ho letto molti vostri post.. ma la mia conoscenza è un po' limitata in queste cose.. per esempio come cavolo faccio ad aprire la porta 21? come faccio a vedere se è bloccata? Esiste qualche comando preciso da Spybot - Search & Destroy per attivare nuovamente la connessione ftp?

Grazie Mille, Cri.

Utente di HTML.it
    Dimenticavo, ho windows xp.. (mi scuso per aver scritto "aiuto.. nel titolo del post precedente.. ho letto le regole del forum solo adesso.. )

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    per prima cosa mi sicererei del fatto che non sia un problema del server... da un altro computer riesci a collegarti?
    Se usi ftp passivo non hai bisogno di aprire porte. Se usi un personal firewall devi solo concedere al tuo client ftp di collegarsi ad internet.

Leggi la discussione in rilievo dove sono indicati software e procedure per rimuovere il malware. Se non risolvi posta il log di HijackThis (punto 4 di quella discussione) seguendo attentamente le istruzioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Prova A controllare se il servizio Pubblicazione FTP sia attivo altrimenti attivalo.
    Giusto per .. fai anche una cancellazione totale della cronologia dei cookie ecc ecc..

per le porta 21 Fai da dos
    netstat - an
    vedrai
    protocollo TCP <Eventuale indirizzo>:21 <IP esterno>orta LIST...

Se non è attiva
    VAi
    Start --> Esegui ---> (scrivi) services.msc --> INVIO
    vai alla voce pubblicazione FTP --> Tasto destro ---> AVVIA

ciao

P.S.: questo CMQ non serve per la connessione FTP Passiva
    il condor vola sempre piu in alto.....
    www.dirtyblackhole.altervista.org

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero
    per prima cosa mi sicererei del fatto che non sia un problema del server... da un altro computer riesci a collegarti?
    Se usi ftp passivo non hai bisogno di aprire porte. Se usi un personal firewall devi solo concedere al tuo client ftp di collegarsi ad internet.

Leggi la discussione in rilievo dove sono indicati software e procedure per rimuovere il malware. Se non risolvi posta il log di HijackThis (punto 4 di quella discussione) seguendo attentamente le istruzioni.
    Ciao e grazie per l'attenzione.
    non è un problema di server perche da altri computer riesco tranquillamente ad entrare in ftp e poi mi capita non solo su un server ma su piu' di uno (dal mio computer).
    Domandina da cento milioni di dollari.. come faccio a concedere al mio client ftp di collegarsi ad internet? scusa ma sono proprio na ciofeca in queste cose..
    Con spybot ho già eliminato il trojan, secondo te è meglio che io faccia comunque un controllo con HijackThis?

grazie ancora..

Utente di HTML.it

ecco il log

Ho disistallato Spybot search and destroy ma il problema rimane

Questo è il log di HijackThis.. vi prego aiutatemi a decifrarlo!

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 19.21.23, on 27/03/2006
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\Rundll32.exe
    C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\pctspk.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\Tablet.exe
    C:\WINDOWS\system32\wdfmgr.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\WINDOWS\System32\ESB.exe
    C:\PNP\AUDIO\SOUNDMAN.EXE
    C:\WINDOWS\Logi_MwX.Exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
    C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\WINDOWS\System32\alg.exe
    C:\Programmi\Sony Corporation\Image Transfer\SonyTray.exe
    C:\WINDOWS\system32\Wtablet\TabUserW.exe
    C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\OPScan.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.yahoo.com.cn
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = www.packardbell.it/center
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.yahoo.com.cn
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = http://seek.yisou.com/srchcust.htm
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://www.packardbell.it/center
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Int ernet Settings,ProxyOverride = localhost
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - URLSearchHook: ICQ Toolbar - {855F3B16-6D32-4fe6-8A56-BBB695989046} - C:\Programmi\ICQToolbar\toolbaru.dll
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\apps\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
    O2 - BHO: yPhtb - {33BBE430-0E42-4f12-B075-8D21ACB10DCB} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\ASSIST~1\Assist\yphtb.dll (file missing)
    O2 - BHO: YDragSearch - {62EED7C6-9F02-42f9-B634-98E2899E147B} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\ASSIST~1\Assist\YDRAGS~1.DLL (file missing)
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
    O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O2 - BHO: IE - {D157330A-9EF3-49F8-9A67-4141AC41ADD4} - C:\WINDOWS\DOWNLO~1\CnsHook.dll
    O3 - Toolbar: ICQ Toolbar - {855F3B16-6D32-4fe6-8A56-BBB695989046} - C:\Programmi\ICQToolbar\toolbaru.dll
    O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [PCTVOICE] pctspk.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ESB] C:\WINDOWS\System32\ESB.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /installquiet
    O4 - HKLM\..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\sisUSBrg.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Audio] C:\PNP\AUDIO\SOUNDMAN.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [CnsMin] Rundll32.exe C:\WINDOWS\DOWNLO~1\CnsMin.dll,Rundll32
    O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [helper.dll] C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\PROGRA~1\3721\helper.dll,Rundll32
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - Startup: C'è Posta.lnk = ?
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: Image Transfer.lnk = ?
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
    O4 - Global Startup: TabUserW.exe.lnk = C:\WINDOWS\system32\Wtablet\TabUserW.exe
    O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
    O8 - Extra context menu item: &ICQ Toolbar Search - res://C:\Programmi\ICQToolbar\toolbaru.dll/SEARCH.HTML
    O8 - Extra context menu item: &Translate English Word - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmwordtrans.html
    O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
    O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
    O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
    O8 - Extra context menu item: Translate Page into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmtrans.html
    O9 - Extra button: Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - C:\Programmi\VisualRoute\vrie.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: VisualRoute Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - C:\Programmi\VisualRoute\vrie.dll
    O9 - Extra button: Yahoo 1G mail - {507F9113-CD77-4866-BA92-0E86DA3D0B97} - http://cn.zs.yahoo.com/cnsbutton.htm...&btn=yahoomail (file missing)
    O9 - Extra button: E bazar - {59BC54A2-56B3-44a0-93E5-432D58746E26} - http://cn.zs.yahoo.com/cnsbutton.htm...cns&btn=taobao (file missing)
    O9 - Extra button: Yahoo Assistant - {5D73EE86-05F1-49ed-B850-E423120EC338} - http://cn.zs.yahoo.com/cnsbutton.htm...ns&btn=yassist (file missing)
    O9 - Extra button: (no name) - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - (no file)
    O9 - Extra button: Instant Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - http://cn.zs.yahoo.com/cnsbutton.htm...s&btn=yahoomsg (file missing)
    O9 - Extra button: (no name) - {ECF2E268-F28C-48d2-9AB7-8F69C11CCB71} - http://cn.zs.yahoo.com/cnsbutton.htm...cns&btn=repair (file missing)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Repair Browser - {ECF2E268-F28C-48d2-9AB7-8F69C11CCB71} - http://cn.zs.yahoo.com/cnsbutton.htm...cns&btn=repair (file missing)
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra button: (no name) - {FD00D911-7529-4084-9946-A29F1BDF4FE5} - http://cn.zs.yahoo.com/cnsbutton.htm...=cns&btn=clean (file missing)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Clean Internet access record - {FD00D911-7529-4084-9946-A29F1BDF4FE5} - http://cn.zs.yahoo.com/cnsbutton.htm...=cns&btn=clean (file missing)
    O11 - Options group: [!CNS] Chinese keywords
    O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=www.packardbell.it/center
    O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
    O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
    O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
    O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
    O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
    O23 - Service: TabletService - Wacom Technology, Corp. - C:\WINDOWS\system32\Tablet.exe

http://www3.ca.com/securityadvisor/p...x?id=453072511

Relativo alla voce:
    O4 - HKLM\..\Run: [CnsMin] Rundll32.exe C:\WINDOWS\DOWNLO~1\CnsMin.dll,Rundll32

Attenzione: sei stata tu a scaricare questo file, relativo alla Cina mi pare, e ad installarlo? fai mente locale e fammi sapere.

Utente di HTML.it
    eh col cnsmin è da un po' che ci convivo, ma secondo me non è quello che mi da problemi con l'ftp. Ho scaricato quello spyware installando un programma per leggere vcd che ora ho rimosso.. questo spyware va rimosso tramite dos, ma mi hanno detto che se ho un portatile non è possibile toglierlo in quanto non si riesce a lavorare in dos da portatile.. bè, avevo imparato a conviverci, ma stà cosa dell'ftp proprio non riesco a capire da cosa sia dovuta. mi sto arrovellando il cervello. Dal log che ho postato a parte l'aviaria cosa vedete? :master:

chi è che t'ha detto sta cosa? VVoVe: non dipende dal portatile, ma dal SO. parti dalla provvisoria, apri il prompt dei comandi e se sai già che file devi rimuovere rimuovilo. questa della convivenza mi sembra come la battuta di Lunardi sul fatto che dobbiamo convivere con la mafia... :rollo:

Utente di HTML.it
    cè sempre qualcosa da scoprire.. grazie mille per il consiglio, anche dal profondo della mia ignoranza in queste cose mi sembrava strano il fatto che non si potesse intervenire in dos..

Permessi di invio