Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perche non so come risolvere un problema che mi si è verificato recentemente:
Gestisco e creo siti per terzi, mi collego al server (in questo caso aruba, ma anche altervista) tramite collegamento ftp passivo dal mio pc.
Finora non ho mai avuto problemi sia gestendo il tutto con dreamweawer che direttamente digitando dal browser ftp://miosito.it. ma ora quando cerco di fare questo tipo di connessione mi risulta impossibile.
Da dreamweawer mi da errore "impossibile connettersi al server"
Da browser mi dice che è scaduto il tempo per connettersi, ma non esce il pop up dove dovrei inserire login e password per connettermi.
é possibile che il trojan che ho trovato settimana scorsa abbia provocato danni di questo tipo? se sì avete una pallida idea di come fare per ristabilire una connessione ftp?
PS: Ho trovato questo trojan con Spybot - Search & Destroy, è possibile che quest'ultimo mi abbia modificato qualche impostazione?
Ho anche norton antivirus 2005 (ma non penso questo sia causa del mio problema perchè prima di istallare Spybot - Search & Destroy funzionava tutto.)
Ho letto molti vostri post.. ma la mia conoscenza è un po' limitata in queste cose.. per esempio come cavolo faccio ad aprire la porta 21? come faccio a vedere se è bloccata? Esiste qualche comando preciso da Spybot - Search & Destroy per attivare nuovamente la connessione ftp?
Grazie Mille, Cri.