Salve a tutti,
volevo sapere se a qualcuno è capitato di non poter leggere la posta dal portale di libero avendo una connessione ADSL di Tele2.
Salve a tutti,
volevo sapere se a qualcuno è capitato di non poter leggere la posta dal portale di libero avendo una connessione ADSL di Tele2.
credo che non si possa, in quanto viene fatto un controllo sul tuo tipo di accesso.... sono dei blocchi abbastanza frequenti questi..anche gli altri ISP di solito, permettono l'uso di outlook, solamente con le proprie connessioni.
Tempo fa esisteva un programmino (del quale però non ricordo il nome), che una volta installato e configurato, ti permetteva di by-passare questo problema.
Il discorso è che ogni mese voleva aggiornato perchè quelli di libero modificavano i settaggi, e quindi tutto il lavoro andava a quel paese e dovevi re-iniziare da capo..![]()
Bonus
questo lo so infatti già ho provveduto ad installare questo programmino e da outlook scarico tranquillamente!
il problema (e la cosa mi risulta strana) è che non posso leggerla dal portale (cioè dal sito) dicendomi che è impossibile visualizzare la pagina mentre la navigazione sulle altre pagina del sito non da problemi!!!
volevo sapere se questa cosa capita anche ad altri che hanno una connessione flat ADSL di Tele2.
Magari chi ha questa connessione potrebbe fare una prova, anche inserendo un indirizzo qualsiesi di libero, e vedere se da il messaggio che è impossibile visualizzare la pagina oppure da un messaggio di errore (username o password sbagliati)
io ho l'adsl di tele2 ed ovviamente la mail su libero...fino a ieri sera tutto era ok...![]()
Bonus
grazie Pelo!![]()
![]()
forse hai qualche problema di instradamento dei pacchetti della tua adsl...
prova a fare un tracert e vedere se si ferma da qualche parte...
Bonus
Per cortesia dato che ho anch'io questo problema con questi tr*ff*atori di Tele2, potreste dirmi come si chiama?
il programmino si chiama freepop... se cerchi su internet, lo trovi. L'ultima versione è la 0.98.Per cortesia dato che ho anch'io questo problema con questi tr*ff*atori di Tele2, potreste dirmi come si chiama?
E cmq, non per prendere le parti di tele2, ma loro non c'entrano nulla con questo. Tutti gli ISP rendono disponibili gli scaricamenti della posta, solo se hai la mail con loro...(libero con libero, tele2 con tele2 ecc...).
L'unica alternativa è avere un indirizzo di posta di un proprio dominio (pagandolo quindi). Solo allora sarà scaricabile da tutti.
P.s
Freepop vuole configurato come segue:
Dopo avere inserito tutti i parametri, inserire alla voce SMTP " localhost " e nella porta della posta in arrivo (la 110), inserire il valore " 2000 ".
Cosi dovrebbe funzionare.
Bonus
Quelli di Tele2 da me interpellati (ho scritto al lan manager di Tele2) dicono che sono loro a non lasciare scaricare da outlook la posta di libero!
Io sono un ingegnere elettronico quindi non metto becco nell'informatica che conosco poco pero'....o quelli di tele2 non sanno proprio dove sono girati oppure e' cosi'!
Ho scritto una cazzata, il mio problema e' che avendo Tele2 non riesco ad inviare posta con outlook su una casella di libero mentre riesco a scaricarla e Tele2 (lan manager) sostiene che e' il loro server di posta che lo vieta e a discolpa cita il fatto che in tal modo intaseremmo il loro server di posta....
chiedo ancora scusa per le inesattezze scritte e qui corrette