Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Probelma SQL SERVER 2005 exp.

Non so se è la sezione giusta spero di si! Vorrei sapere se è possibile in SQL Server 2005 express creare dei campi calcolati che automaticamente prendano il valore corrispondente di un campo di una tabella correlata. Io penso di si ma non riesco a capire come! Uso lo strumento visuale della Microsoft per controllare il DB. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo!

Nessuno sa dirmi nulla? Non dovrebbe essere una cosa troppo complicata, prima di utilizzare sql server usavo filemaker e si poteva fare. Spiego meglio ciò che devo ottenere con un esempio: mettiamo che ho una tabella "prodotti" con un campo "quantità", io vorrei che questo campo sia valorizzato automaticamente in base alla somma delle quantità di un altra tabella "carico". Ovviamente "prodotti" e "carico" sono relazionate tramite ID. Facendo cosi ogni qualvolta viene inserito un recorc su carico che soddisfa la relazione il campo quantità della tabella prodotti aumenta. Non è possibile che non si possa fare!AIUTOOOO!

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di geko
    No, non si può fare nel modo che dici tu, poichè stai introducendo una logica che è in conflitto con il concetto di basi di dati relazionali.
    Tuttavia puoi ottenere il risultato in due modi:

1. Crei un trigger in modo tale che ad ogni modifica del campo 'carico', il valore nel campo 'prodotto' venga aggiornato. Tuttavia questo è un metodo oneroso, poco elegante e comunque errato a livello teorico.

2. Elimini il campo 'prodotto' e crei semplicemente una vista.

Non ho ben capito il discorso della vista... in ASP NET poi posso richiamarmela? Come dovrei fare questa vista?Grazie dell aiuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di geko
    Le viste (views) sono uno dei componenti dell'architettura logica di SQL Server.

http://msdn.microsoft.com/library/en...asp?frame=true

Permessi di invio