Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Software a pagamento ma con script licenza GNU

Spero che questo sia il topic piu' adatto, si parla di marketing.

Dunque la mia domanda e' questa. Se io scarico uno script precompilato dal web, esempio un calendario in javascript o uno script in php, entrambi rilasciati sotto licenza GNU Lesser General Public License. NON modifico in alcun modo il codice, quindi lascio, i commenti, il logo di chi l'ha creato e implemento lo script dentro alla mia applicazione WEB.

Posso in un futuro vendere agli utenti/clienti l'utilizzo di questa applicazione? Anche se il 5% di tutto il codice sorgente (che ho creato io) e' sotto GNU?

Gradirei dare piu' informazioni a riguardo in PVT per chi volesse sapere, che tipo di applicazione e che tipo di script!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Direi proprio di sì, anche perchè in realtà tu vendi la tua applicazione e fornisci gratuitamente lo script open source.

Diverso sarebbe se tu incorporassi parti di codice nella tua applicazione, modificando quindi gli script originali.

si che puoi. non puoi cambiare la licenza e devi mantenere allegata la GPL allo script, ma puoi venderlo.

(ovviamente, sarebbe quantomeno poco onesto vendere a, chesso', 1000 euro uno script liberamente scaricabile da internet ).

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti

Permessi di invio