Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Navigare come administrator

Ciao a tutti,
    mi sono sempre chiesto quanta gente navighi con l'XP come administrator invece che come utente con privilegi limitati.

Vedo che tra parenti ed amici nessuno ha pensato o nessuno gli ha spiegato di creare un utente limitato.

Secondo voi come è la situazione. Sono tanti, come credo?
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    tra gli utenti home penso siano la quasi totalità...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

credo anch'io.
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

Utente di HTML.it

quesito su utente administrator

Argomento molto interessante, che guarda caso volevo approfondire!
    Ma se si naviga come utente-non administrator è possibile scaricare aggiornamenti antivirus? O per sola questa operazione occorre connettersi in un modo, poi uscire e riconnettersi in altro modo?
    Ciao e grazie.

Re: quesito su utente administrator

Originariamente inviato da tangram
    ...
    Ma se si naviga come utente-non administrator è possibile scaricare aggiornamenti antivirus?...

la navigazione o il reperimento di informazioni su internet (vedasi aggiornamenti antivirus etc) non ha bisogno di diritti amministrativi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Grazie, Habanero. Ho provato a creare un utente non amministratore ed a connettermi, ma in questo modo non riesco a scaricare gli aggiornamenti nè di Norton nè di Windows Update. In entrambi i casi mi si segnala di non essere amministratore !

Windowsupdate sicuramente vuole l'account amministrativo. Attivando gli aggiornamenti automatici però, penso che tu possa agevolmente bypassare il problema.

Per quanto riguarda Norton non saprei... ma ne sei veramente sicuro? Mi sembra strano. Se così fosse sarebbe a mio avviso una nota molto molto molto negativa.

Kaspersky di sicuro non richiede account amministrativo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it

Utente non administrator e Norton LiveUpdate

Ciao, Habanero. Prima di rispondere, ho riprovato il Live Update di Norton Internet Security connesso come utente non amministratore e il download in effetti non parte. Appare subito un messaggio di errore in cui si legge testualmente "LiveUpdate non è riuscito a leggere o sovrascrivere un file perchè non si è in possesso dei diritti di accesso necessari su questo computer. E' consigliabile che solo chi dispone di autorizzazioni di utente avanzato o amministartore esegua LiveUpdate". Cliccando sul link al sito Symantec si ha una spiegazione di cui ti riporto un estratto:

Errore: "LU1815: LiveUpdate non ha potuto accedere ad un file..."
    Situazione:
    All’esecuzione di LiveUpdate viene visualizzato il messaggio di errore "LU1815: LiveUpdate non ha potuto accedere ad un file", seguito da uno di questi messaggi: -- "Live Update non ha potuto leggere o scrivere un file necessario perché non disponeva dei diritti di accesso sul computer. Si raccomanda di eseguire LiveUpdate solo se in possesso dei diritti di utente esperto o di Amministratore". -- "LiveUpdate non ha potuto aprire o creare un file indispensabile. Assicurarsi di disporre di sufficiente spazio libero sul disco sul quale è installato Windows".
    Soluzione:
    Questo problema si verifica quando LiveUpdate richiede gli aggiornamenti di un programma Symantec ma non riesce a installarli sul computer. Per risolverlo, leggere il documento LiveUpdate non riesce a installare gli aggiornamenti.

Sul documento però non è data soluzione al caso dell'utente non amministratore...

Mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma se serve a scoprire qualcosa che non va...
    Grazie.

Permessi di invio