Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: router cache?

Utente di HTML.it L'avatar di dops

router cache?

ciao, mi chiedevo se i router hanno una cache che si riempie.. mi stà capitanto che se ad esempio un certo pc della rete resta tutto il giorno acceso a scaricare file da emule, il download da un altro pc risulta molto + lento e devo spegnere e riaccendere il router perchè tutto si ripristini..

Penso che il tuo problema sia legato principalmente allo smistamento di banda da parte del router!

Di default il router lavora assegnando una grande fetta di banda all'applicazione che ne fa richiesta per prima, lascando poi una parte inferiore ad un'eventuale seconda applicazione!

Tutto ciò si può modificare intervenendo sul QoS del router (se il modello lo supporta) che serve appunto per settare le regole di traffic shaping nel router!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Originariamente inviato da Neo Hackman
    Penso che il tuo problema sia legato principalmente allo smistamento di banda da parte del router!

Di default il router lavora assegnando una grande fetta di banda all'applicazione che ne fa richiesta per prima, lascando poi una parte inferiore ad un'eventuale seconda applicazione!

Tutto ciò si può modificare intervenendo sul QoS del router (se il modello lo supporta) che serve appunto per settare le regole di traffic shaping nel router!

Ciao!
    è un netgear rp614v3, non riesco a capire se lo supporta..

Volendo puoi farlo via software con questo programma:

http://www.homeqos.com/
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Originariamente inviato da Neo Hackman
    Volendo puoi farlo via software con questo programma:

http://www.homeqos.com/
    ok sperando che cmq sia questo il problema

Permessi di invio