Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Piccola LAN aziendale con posta condivisa

Ciao a tutti...

Ho una piccola LAN composta da 5 client XP Pro e 1 server 2003.

Su tutte le macchine è installato Outlook e al momento ogni macchina scarica la posta, invia la posta e il tutto va a finire in un db locale.

Avrei bisogno di trovare una soluzione con la quale poter centralizzare le cartelle, le rubriche e il calendario in modo che ognuno acceda a delle risorse comuni sempre aggiornate.

Vorrei evitare di usare un server di posta con uno strumento connector verso il server POP... ma al limite se c'è una soluzione non troppo costosa!

Ultima necessità: uno strumento di sincronizzazione dato che 2 dei pc sono notebook e si vorrebbe avere una copia locale sincronizzata della posta.

Grazie
    Edo

attualmente i PC utilizzano un servizio di posta verso un pop esterno.
    Si potrebbe installare sul server "Microsoft Exchange" sfruttandolo per gli appuntamenti, calendario e traffico di posta interna; pur mantenendo le impostazioni attuali.

Attenzione al nome del dominio.
    Se attualmente la vs posta è @mionome.it, non utilizzare exchenge su di un server che ha come dominio mionome.it.
    Questo è importantissimo per evitare che exchange vada ad intercettare posta in uscita.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    un server di posta carino che costa poco e che gira anche su XP o 2000 e'
    MDAEMON

per molte cose e' paragonabile a exchange
    per le piccole società lo preferisco anche.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    un server di posta carino che costa poco e che gira anche su XP o 2000 e'
    MDAEMON

per molte cose e' paragonabile a exchange
    per le piccole società lo preferisco anche.
    Ciao,

grazie per la dritta... ho dato un'occhiata a Mdaemon e mi sembra buono! Alcune domande: mi permette di lasciare la posta sul pop3 del provider e delegare al server la funzione di scarico ogni tanto?

La posta in questo caso viene scaricata sul server... poi i singoli client che si connettono a Mdaemon scaricano la posta sui client?

E' possibile gestire degli elementi condivisi tipo contatti, calendario, etc. ? E' possibile condividere anche determinate cartelle di posta (tipo l'info aziendale)?

Grazie
    Edo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si..a differenza di exchange ha un POP3 connector che permette di collegarsi via pop3 a una casella di posta.

io faccio cosi':
    ogni 5 minuti il mdaemon scarica la posta sl server
    (il server in automatico con l'antivirus la pulisce e toglie lo SPAM)

poi mi collego al server mediante interfaccia WEB per leggere la posta (ha delle interfaccie web ottime e veloci)

in ogni caso e possibile collegarsi al server anche con i vari programmi tipo outlook express ecc...

E' possibile gestire degli elementi condivisi tipo contatti, calendario, etc. ? E' possibile condividere anche determinate cartelle di posta (tipo l'info aziendale)?
    si,si, si!

Permessi di invio