Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Position relative e absolute

Ciao a tutti sono nuovissimo dei css e avrei bisogno di chiarimenti:
    allora ho iniziando costruendo un sito mettendo tutti i div e poi posizionando le immagini con position absolute. Sembrava tutto perfetto poi ho ristretto la larghezza del monitor e li è successo il patatrak.
    A quel punto ho studiato e ho capito che una position absolute deve essere associato ad una position relative del suo contenitore in modo tale che si muova con lei. Ora la mia domanda è: poichè position-RELATIVE è definita in base al div contenitore che differenza c'è tra posizionare gli oggetti in modalità position-ABSOLUTE rispetto ad un DIV contenitore relative, e invece posizionare direttamente le immagini in position relative?

Ehmm vabbè la frase è un po complicata ma spero si capisco, ciao a tutti.

relative non è relativo al box contenitore, m aè relativo alla sua posizione "normale" (ovvero a quando è in position:static)

absolute invece è relativo al primo elemento contenitore non in position:static (quindi relative, absolute o static)

Utente di HTML.it
    ma quindi per non far muovere le immagini nel momento in cui l'utente cambia risoluzione o restringe la finestra del browser è meglio usare position relative o absolute.

Inoltre se io metto un DIV relative e poi un box dentro questo div lo posiziono con absolute, si posiziona in relazione al suo div, ma se dopo metto un altro div relativ e un box dentro questo in absolute, questo absolute si riferisce al suo DIV genitore o al precedente DIV?

Originariamente inviato da nader
    ma quindi per non far muovere le immagini nel momento in cui l'utente cambia risoluzione o restringe la finestra del browser è meglio usare position relative o absolute.
    Ovviamente dipende dal layout

Inoltre se io metto un DIV relative e poi un box dentro questo div lo posiziono con absolute, si posiziona in relazione al suo div, ma se dopo metto un altro div relativ e un box dentro questo in absolute, questo absolute si riferisce al suo DIV genitore o al precedente DIV?
    cosa ho scritto? al primo elemento contenitore/genitore no?

Permessi di invio